L'acido borico è dannoso per le donne incinte?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
L'acido borico è dannoso per le donne incinte? - Salute
L'acido borico è dannoso per le donne incinte? - Salute

Contenuto

Sebbene l'acido borico sia stato classificato come "benigno" dall'Environmental Protection Agency, può essere estremamente dannoso per le donne in gravidanza e per i loro feti. I rischi per la salute associati all'acido borico durante la gravidanza sono piuttosto significativi e dovrebbero essere evitati il ​​più possibile.

Occupazione

L'acido borico viene utilizzato per una serie di motivi, inclusi i prodotti farmaceutici e agricoli, tra gli altri. È comunemente usato per trattare le infezioni agli occhi, infezioni da lieviti e il piede d'atleta. L'acido borico può essere utilizzato per uccidere scarafaggi, insetti e mosche, e talvolta viene utilizzato anche in materassi, futon e tappezzeria.

Aborto spontaneo

Il National Toxicology Program ha condotto studi su ratti, topi e conigli sulla riuscita della gravidanza dopo l'esposizione all'acido borico. In tutti e tre gli animali, gli aborti sono aumentati notevolmente dopo che la madre incinta è stata esposta all'acido borico.


Difetti di nascita

Se il bambino sopravvive alla gravidanza e al parto, è probabile che l'esposizione all'acido borico porti a difetti alla nascita significativi, inclusi difetti cardiaci e cambiamenti nella struttura corporea, come costole mancanti e vertebre anormali. Uno studio del Boston University Medical Center ha rilevato che le madri umane che hanno usato farmaci a base di acido borico durante la gravidanza avevano quasi il doppio delle probabilità di dare alla luce bambini con gravi difetti alla nascita.

Peso alla nascita

Gli studi sugli animali hanno anche dimostrato che il peso alla nascita è influenzato dall'esposizione all'acido borico durante la gravidanza.Rispetto alla prole di madri non esposte, la prole di madri che sono state esposte all'acido borico nasce quasi sempre con un peso corporeo significativamente inferiore.

Soluzione

Le donne incinte dovrebbero evitare il più possibile l'esposizione all'acido borico. Se rimani incinta e stai assumendo un medicinale che contiene acido borico, dovresti parlare con il tuo medico di una medicina alternativa. Inoltre, evita i repellenti per scarafaggi che contengono acido borico durante la gravidanza.