Come sostituire le corde nel sistema di carrucole della mia tenda di bambù?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come sostituire le corde nel sistema di carrucole della mia tenda di bambù? - Articoli
Come sostituire le corde nel sistema di carrucole della mia tenda di bambù? - Articoli

Contenuto

Le tende di bambù sono una grande scelta per le case oggi, in quanto impreziosiscono l'ambiente e sono molto facili da mantenere e pulire. Ma a volte puoi dare qualcosa di sbagliato in loro. Il sistema di carrucole con ogni giorno che passa indossa di più e potrebbe dover essere riparato. Tuttavia, ci sono semplici passaggi da seguire per risolvere questo problema, che può essere fatto praticamente da chiunque.


Ripara la tua tenda di bambù (immagine di bambù di Hans Slegers da Fotolia.com)

Rimuovi l'ombra

Puoi facilmente usare una scala per alzarti e rimuovere la tua tenda di bambù dalla staffa sul muro. Prendilo ed estendilo fino alla sua lunghezza massima in modo da poter determinare quale lunghezza di corda usare e poi posizionare l'ombra su un tavolo in modo che il sistema di pulegge possa essere raggiunto più facilmente.

Accesso al sistema di carrucole

Rimuovere i morsetti superiori nella tonalità che nascondono qualsiasi nodo o corda per motivi estetici. È ora possibile rimuovere il vecchio sistema di pulegge tagliandolo su entrambi i lati, posizionando le corde e quindi ricollegando le tende in modo che funzionino correttamente.

Semplici passi per sostituire le stringhe

Con la tua nuova corda, legane un'estremità sul retro del lato sinistro della tua ombra e porta la corda alla base sul retro; quindi rimetti la fune nella parte anteriore dell'ombra. In cima, ti legerai davanti alla puleggia sinistra, passando attraverso il cavo alla puleggia sulla destra. Continua con questa corda e portala alla maniglia e attorno alla ruota di plastica, andando da destra a sinistra. Porta la corda lungo la parte anteriore dell'ombra e su quella posteriore, legandola fino in cima. Usando un'altra corda sul lato destro, segui gli stessi passi come sul lato sinistro. Si dovrebbe stare con più corda nella parte anteriore destra rispetto a sinistra, che è più sottile perché è lì che va la corda. Rimettete le clip di plastica e risalite la scala per sostituire l'ombra.