Come fare un calcio del fucile

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CALCIO DEL FUCILE
Video: CALCIO DEL FUCILE

Contenuto

Un fucile è un'arma popolare usata per la caccia e progettata per essere sparata dalla spalla. La parte che viene a contatto con la spalla è chiamata il culo. Il fucile è un tipo specifico di arma proprio per il suo stock. Fondamentalmente, il calcio del fucile assicura un supporto deciso per il fucile e quindi migliora la mira e le prestazioni complessive. Se possiedi o raccogli fucili, potresti voler imparare come fare mozziconi personalizzati.


indicazioni

Un culo migliora la precisione durante una caccia (immagine scattergun di Pavel Losevsky da Fotolia.com)
  1. Identifica il tuo fucile e il tuo stile specifico. Se stai sostituendo un vecchio e logoro sedere, puoi semplicemente copiare il disegno. Se vuoi migliorare l'aspetto del tuo fucile, devi guardare alcuni siti web che funzionano con modelli di azioni per scegliere la forma e le dimensioni appropriate.

  2. Progetta e pianifica il tuo culo fino all'ultimo dettaglio. Disegna il modello per vedere come dovrebbe apparire una volta finito e scegli il tipo di legno. Si noti che il legno scelto deve essere della massima qualità, oltre ad essere duro, resistente e resistente. Uno dei tipi di legno più usati è il noce. Quando hai il design e le dimensioni, acquista i materiali necessari e ottieni tutti gli strumenti. Ricorda che le dimensioni più importanti sono: la lunghezza, il trim totale, il trim sul davanzale di plastica, le deviazioni a sinistra e a destra e il trim.


  3. Scegli una placca di noce o un legno di tua scelta. Controllare il legno su entrambi i lati per verificare eventuali scolorimenti, nodi o altri danni. Controlla anche il modello dei chicchi di legno, poiché hanno bisogno di sembrare sani e, cosa più importante, si diffondono nella direzione della dimensione più lunga. Se non riesci a vedere chiaramente i chicchi di legno, metti dell'acqua sul piatto per vederli. Risciacquare accuratamente il liquido in eccesso con un panno asciutto, poiché il legno non può essere umido.

  4. Fai un modello in acrilico del tuo culo e tagliarlo con una sega. Tenere l'acrilico contro la tavola di legno per vedere come viene diretto e posizionato il grano. Dato che il modello è trasparente, sarai in grado di vedere la posizione migliore per tagliare il sedere. Utilizzare un pennarello per disegnare attorno al modello e contrassegnare la posizione di taglio migliore.

  5. Tagliare il legno alla lunghezza richiesta seguendo i bordi marcati del modello. Assicurati di aggiungere 2,5 cm o 5 cm per lo styling e la modellazione. Usa una motosega per questo compito e assicurati di proteggere te stesso e gli altri mentre lo usi.


  6. Tagliare la forma esatta del modello usando una sega a nastro. Una sega a nastro è uno strumento elettrico che riesce a tagliare più in dettaglio. Assicurati di non tagliare le linee. Questo tipo di lavoro extra è meglio realizzato con strumenti di carpenteria a portata di mano.

  7. Modellare il culo alla sua forma finale con uno scalpello e una carta vetrata. Trattare i bordi e i lati con carta vetrata e utilizzare lo scalpello per aggiungere linee d'ombra o altri elementi desiderati. Assicurati di avere una forma della natica comoda ed ergonomica per una presa stabile e stabile. Controlla la forma di volta in volta durante questa parte del processo in modo da sentirlo nelle tue mani e, soprattutto, sulla tua spalla. Controlla anche il raccordo sull'arma. Ora è il momento di fare le regolazioni finali. Ricorda: il calcio deve essere saldamente attaccato al fucile quando completato.

  8. Attacca la parte metallica che dovrebbe essere attaccata al fucile. Utilizzare uno scalpello per scolpire il luogo nella parte metallica, fissarlo con una colla di legno forte e lasciarlo asciugare per alcune ore.

  9. Applicare uno strato di primer per legno e lasciare asciugare completamente. Ormai, sarai già in grado di vedere chiaramente la bellezza della venatura del legno.

  10. Finisci il tuo culo applicando uno strato di vernice sulla sua superficie. Utilizzare una spazzola sottile e morbida con fibre naturali per applicare la vernice. Dopo l'essiccazione e l'indurimento dello strato di vernice, applicare una seconda mano e lasciare asciugare.

suggerimenti

  • Scopri diversi modelli e forme che puoi provare con il tuo fucile e non aver paura di essere creativo e artistico nel tuo culo. Pensa non solo al legno massiccio, ma anche al legno lamellare e alla resina epossidica. Questa opzione sta diventando molto popolare tra i collezionisti di fucili al giorno d'oggi.

avvertimento

  • Fai attenzione quando lavori con strumenti di carpenteria e indossa sempre guanti, occhiali e maschera antipolvere.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • tessuto
  • Tavola di legno (noce)
  • Sega elettrica
  • acrilico
  • Sega a nastro
  • scalpello
  • carta vetrata
  • Stock di strumenti di metallo
  • Primaria per il legno
  • vernice