Contenuto
È possibile provare alcuni degli effetti del veleno per topi senza averlo ingerito. Questo è il motivo per cui il warfarin, o coumadin, è un composto diluente del sangue comunemente usato nel veleno dei topi. Tuttavia, nei veleni, le dosi sono estremamente alte. Chiunque prenda anticoagulanti deve essere attento ai sintomi del sovradosaggio.
Le dosi esagerate di farmaci causano gli stessi effetti di un veleno (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
emorragia
Il veleno per topi riduce i livelli di vitamina K nel corpo, che influiscono sui fattori della coagulazione. Questo porta a sanguinamento anormale, come sanguinamento nelle gengive o nel naso.
Effetti digestivi
Diarrea, nausea e vomito sono possibili effetti collaterali del veleno per topi. Il più delle volte, la diarrea o il vomito vengono con il sangue.
vertigini
Questo è un risultato diretto del sangue diluito. Le vertigini possono diventare così gravi da impedire alla persona di stare in piedi.
letargo
Dopo aver ingerito il veleno per topi, la persona può iniziare a sentirsi assonnata. Questo è il risultato del sangue diluito che scorre attraverso il corpo.
morte
Se ingerito in grandi quantità, il veleno per topi può causare la morte. Le forme più comuni di morte da questo tipo di avvelenamento sono le emorragie e le complicanze cardiache.