Diarrea dovuta all'acqua salata nei cani

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Diarrea dovuta all'acqua salata nei cani - Articoli
Diarrea dovuta all'acqua salata nei cani - Articoli

Contenuto

I cani possono divertirsi sulla spiaggia, ma a volte possono portare a casa molto più dei ricordi di onde e sabbia. Il risultato potrebbe essere una diarrea irritante che ha persino un nome proprio: "diarrea da spiaggia". Scopri di più su questa fastidiosa condizione e su come evitarlo.


Molti cani amano andare in spiaggia, ma finiscono per tornare con questa brutta condizione (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Randy)

effetti

L'acqua salata ha un effetto osmotico sul tratto intestinale del cane. Ciò significa che tende a "tirare" o attingere acqua nell'intestino del cane.

sintomi

Il cane affetto da "diarrea da spiaggia" svilupperà ovviamente la diarrea con l'urgenza di defecare frequentemente in piccole o grandi quantità. Il cane potrebbe dover forzarlo a evacuare, una condizione nota come "tenesmo vescicale", e le feci potrebbero apparire insanguinate e ricoperte di muco.

idee sbagliate

Spesso i proprietari credono che solo perché non hanno visto il loro cane letteralmente bere acqua salata, sarà risparmiato dallo sviluppo di questa diarrea. Tuttavia, ci sono ancora modi sottili per ingerire l'acqua salata, come raccogliere una palla inzuppata d'acqua salata o correre tra le onde.


La palla di acqua salata imbevuta può causare "diarrea sulla spiaggia" (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Emery Way)

considerazioni

"La diarrea della spiaggia" è solitamente di breve durata e il cane dovrebbe progressivamente migliorare. I cani che appaiono apatici e disinteressati nei loro dintorni e non vogliono mangiare dovrebbero essere immediatamente valutati da un veterinario.

L'apatia può essere un segno di disidratazione (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di kenna takahashi)

avvertimento

Il contenuto di sale nell'acqua di mare potrebbe non essere l'unico da incolpare per problemi. L'ingestione di sabbia può ulteriormente irritare il tratto intestinale e, a peggiorare le cose, l'acqua salata può talvolta contenere batteri, alghe, microrganismi dannosi e persino tossine.