Il mio Android non vibra

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 18 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La vibrazione del telefono non funziona. Prova queste soluzioni rapide
Video: La vibrazione del telefono non funziona. Prova queste soluzioni rapide

Contenuto

Se il tuo telefono Android non vibra, le possibili cause sono diverse. Poiché è uno smartphone, ha molte più opzioni e impostazioni rispetto ai tuoi vecchi telefoni cellulari. È possibile che la vibrazione sia disattivata. È anche possibile che tu abbia scaricato un'applicazione che interferisce con essa e da allora la vibrazione non funziona più. Ricorda che il tuo telefono è fondamentalmente un piccolo computer e riavviarlo è la soluzione migliore. Esistono anche alcune soluzioni di terze parti.

Verificare le impostazioni di vibrazione

Vai alle impostazioni di notifica del suono e assicurati che tutte le opzioni desiderate abbiano la casella "vibrazione" selezionata. Se questo non risolve il problema, seleziona l'opzione "Vibra quando possibile".

Assicurati che nessuna app influisca sulle notifiche

Alcune app disponibili nel web store Android possono influenzare le impostazioni di notifica, inclusa la vibrazione. Prova a eliminare tutte le applicazioni appena scaricate e vedi se questo risolve il problema. Puoi perdere i dati associati alle applicazioni, quindi assicurati di fare un backup.


Rimuovere la batteria

A volte, un semplice riavvio risolverà il problema. Spegni il cellulare e riavvialo. Altrimenti, prova a rimuovere la batteria, rimontala e riavvia il telefono.

Applicazione Sound Manager

È disponibile un'applicazione per il download chiamata "Sound Manager" che semplifica le impostazioni di notifica. Ti consente di personalizzare le opzioni di vibrazione. Altre applicazioni possono interferire con il suo funzionamento o offrire opzioni simili. Assicurati di controllare le tue preferenze utilizzando una sola applicazione.