Come convertire una presa da 220 V a 110 V.

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Simple convert 220V to 110V
Video: Simple convert 220V to 110V

Contenuto

Cambiare una presa da 220 volt a 110 volt comporta l'installazione di nuove scatole, interruttori automatici e cavi elettrici. Il cavo da 110 volt avrà solo tre fili, a differenza dei quattro cavi da 220 volt. La conversione ti consentirà di utilizzare i tuoi dispositivi domestici più comuni, come ventilatori, luci e dispositivi elettronici. Assicurati di consultare un elettricista autorizzato prima di iniziare qualsiasi progetto elettrico.

Passo 1

Spegnere l'interruttore del circuito principale sul quadro elettrico di casa. Allentare le viti agli angoli di esso, rimuovendolo.

Passo 2

Individuare la presa da 220 volt da sostituire. Rimuovere le viti che fissano il coperchio. Allentare le viti che fissano il cablaggio e la spina alla parete e rimuoverli. Taglia i fili vicino al muro e spingici dentro eventuali fili extra.


Passaggio 3

Tenere la nuova scatola della presa contro il muro, dove era montata la presa precedente, e tracciare il contorno sul muro. Taglia con cura un foro lungo questo contorno, abbastanza grande da far scivolare la scatola.

Passaggio 4

Praticare un foro di 2,5 cm (dal sottotetto o dal solaio, nel caso di edificio) nella parte superiore del tappo, per consentire l'accesso all'interno della fossa. Praticare il foro direttamente sulla posizione di uscita. Fai scorrere il nastro attraverso il muro e chiedi a un assistente di estrarlo dalla presa della futura presa. Collegare un'estremità del nuovo cavo (110 V) al cablaggio utilizzando il nastro isolante. Tirare il cavo attraverso il muro finché non si trova a soli 20 centimetri da esso.

Passaggio 5

Spingere l'estremità del cavo del passaggio 4 attraverso un foro preesistente nel quadro elettrico. Utilizzare un foro attraverso il quale passano gli altri cavi elettrici della casa. Chiedi a un assistente di estrarre il cavo dal pannello mentre lo fai scorrere lungo il muro. Lasciare 46 cm fuori dal pannello e non tagliare cavi aggiuntivi.


Passaggio 6

Spelare 25 cm dall'estremità del cavo (lasciando i fili a vista) sul pannello e 10 cm dalla presa (dalla presa). Rimuovere anche 2,5 cm di ogni filo isolato all'interno del cavo, ad entrambe le estremità.

Passaggio 7

Praticare uno dei fori sul retro della scatola di derivazione. Far passare il cavo fuori dalla scatola. Inserire la scatola nel foro, precedentemente tagliato. Fissalo al muro, utilizzando le viti per serrarlo.

Passaggio 8

Collegare i fili alla presa, stringendo ciascuna vite sui fili. Collegare il filo nero alla vite di bronzo, il filo bianco alla vite d'argento e il filo nudo alla vite verde. Allineare i fori nella presa con i fori nella scatola elettrica e inserire una vite in ciascuno di essi, serrandoli. Avvitare saldamente una vite nel foro centrale del coperchio della presa e serrare per fissarlo.

Passaggio 9

Individuare l'interruttore del circuito da 220 volt sul quadro elettrico, che è collegato alla presa da sostituire.

Passaggio 10

Allentare e rimuovere i fili nero e rosso dall'interruttore automatico, il filo bianco dal bus neutro e il filo di terra nudo. Taglia il cavo il più vicino possibile, dove entra nel pannello. Spegnere l'interruttore del circuito da 220 volt e contrassegnarlo come "fuori uso".


Passaggio 11

Inserire l'interruttore da 110 volt in uno scomparto aperto, spingere i due morsetti a forma di U sui perni al suo interno, finché non si sente un clic.

Passaggio 12

Collegare il nuovo cablaggio al nuovo interruttore automatico. Collegare il filo nero sotto la vite di ottone sull'interruttore, il filo bianco al bus neutro e il filo nudo a terra, serrando ogni vite sui fili.

Passaggio 13

Riposizionare il coperchio del pannello e inserire una vite in ogni foro, serrandoli. Riaccendere l'interruttore principale e impostare il nuovo interruttore automatico in posizione di accensione. Collega una luce alla nuova presa per testarla.