Perché l'acqua della mia piscina è appiccicosa?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Perché l'acqua della mia piscina è appiccicosa? - Vita
Perché l'acqua della mia piscina è appiccicosa? - Vita

Contenuto

I proprietari di piscine potrebbero notare che l'acqua sta diventando appiccicosa e che le pareti della piscina sono scivolose. Questi problemi sono solitamente legati a muffe o alghe e devono essere curati il ​​prima possibile in modo che non peggiorino o che escano dalla piscina pericolosi per il nuoto. Esistono molti tipi diversi di fanghi e cause di presenza di acqua appiccicosa.

Melma rosa

Il fango rosa è una crescita eccessiva di batteri nell'acqua della piscina. Cresce in zone dove c'è poca circolazione d'acqua.Per liberarsene, la piscina deve essere strofinata costantemente con una spazzola ferma e poi si può aggiungere biguanide, un chimico sanitario. A differenza delle alghe, l'attesa dell'inverno non porrà fine al problema dei fanghi rosa, perché dormiranno solo a temperature più fredde, ma torneranno l'anno successivo.


Muffa dell'acqua bianca

La muffa bianca dell'acqua è simile alla melma rosa e assomiglia a un tessuto che è stato gettato nella piscina. È un tipo di muffa che, a sua volta, è un tipo di fungo. Può essere trattato strofinando accuratamente e con uno spray per piscina. Come il fango rosa, di solito cresce nelle aree più scure della piscina che non sono esposte a molta circolazione. La melma rosa e la muffa bianca si vedono spesso insieme.

Alga marina

Se l'acqua della piscina è appiccicosa e verde, c'è abbondanza di alghe. La crescita delle alghe di solito avviene in acqua stagnante e tenerle lontane dalla piscina può essere una battaglia costante. Alcuni accorgimenti aiutano ad eliminare le alghe dalla piscina quando rendono l'acqua appiccicosa. I proprietari possono usare i veleni per ucciderli o spruzzare la piscina. Possono anche aumentare il pH tra 7,2 e 7,6, intervallo ostile per la crescita delle alghe.

Cloro

Il cloro è un materiale appiccicoso quando si bagna. Se hai polvere o residui di cloro sulle dita e tocchi l'acqua della piscina, apparirà appiccicosa. Evitatelo indossando guanti quando maneggiate prodotti chimici e non aggiungete mai acqua al cloro; basta aggiungere il cloro all'acqua.