Contenuto
Una penna a mortaio colorata ti dà la possibilità di rifare un intero lavoro di stucco a casa: sono usati per dipingere e colorare stucchi vecchi, usurati e brutti. Non devi avere a che fare con sostanze chimiche forti; sono a base d'acqua e non infiammabili. L'aspetto nuovo e fresco ottenuto con una penna per malta dura a lungo grazie alla sua impermeabilità.
bianca
Diverse aziende offrono penne per malta realizzate appositamente per pulire e ripristinare solo stucchi bianchi. Le penne per malta bianca sono il tipo predominante poiché la malta bianca è il colore più comune per la tintura. I problemi con la malta bianca sui ripiani della cucina e intorno a lavandini e docce sono comuni. Una penna a mortaio bianca corregge queste aree in una casa.
Toni della terra
Le aziende specializzate in prodotti in pietra forniscono alcune penne per malta basate sui toni della terra. Una penna per malta con i toni della terra è adatta per piastrelle in pietra beige naturale, come il marmo travertino.
Grigio
La malta grigia è altamente durevole e resistente alle macchie. Questo è il motivo per cui i pavimenti in gres porcellanato e i bagni delle case di solito sono dotati di malta grigia. Tuttavia, il tempo e l'uso macchiano lo stucco grigio; un pennarello grigio può pulirlo e schiarirlo.
Uso
I produttori consigliano di pulire la malta prima di utilizzare una penna per malta e di lasciarla asciugare completamente prima dell'applicazione. La superficie della malta deve essere priva di sporco causato dal tempo e dall'usura; Istruiscono gli utenti a non usarli per coprire macchie, muffe e altre superfici contaminanti. I sigillanti respingono le penne per malta; la sigillatura prima dell'applicazione evita l'uso della penna. I produttori consigliano inoltre di applicarlo a un'area di prova prima di tentare di colorare l'intera area.