Il miglior trattamento per la neuropatia periferica nei piedi

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
LE NEUROPATIE PERIFERICHE
Video: LE NEUROPATIE PERIFERICHE

Contenuto

La neuropatia periferica è una condizione che può colpire i piedi con una sensazione periodica o costante di bruciore, formicolio o intorpidimento. È un sintomo frequente di trauma o pressione sui nervi, carenza di vitamina B, alcolismo, diabete, malattie autoimmuni (come l'HIV, il lupus o l'artrite reumatoide) e malattie del fegato, dei reni o della tiroide. Poiché la neuropatia periferica è coinvolta in molte condizioni, i trattamenti variano notevolmente.


La neuropatia periferica può causare una sensazione di bruciore, formicolio o intorpidimento nei piedi

analgesici

La maggior parte dei farmaci prescritti specificamente per la neuropatia periferica bloccheranno o diminuiranno le sensazioni nervose. Tra questi ci sono la codeina, la lidocaina, gli anticonvulsivanti e gli antidepressivi. Poiché alcuni di essi possono causare dipendenza, se presi per lunghi periodi, altre soluzioni vengono in genere provate prima. Massaggiare i piedi con le creme o immergerli periodicamente in acqua calda può essere un'alternativa.

cause

Il miglior trattamento per la neuropatia periferica dei piedi è eliminare la causa. Se la causa è chiara, evitare l'alcol, assumere supplementi di vitamina B e stringere le articolazioni per alleviare la pressione sono tra i trattamenti che dovrebbero ammorbidire la neuropatia. Tuttavia, molti casi sono cronici e non sono curati così facilmente.


Trattamenti alternativi

Per le persone con condizioni croniche che causano la neuropatia, la ricerca di un trattamento con un ipnotista addestrato in ipnosi medica può portare a un controllo del dolore più completo e conveniente rispetto agli analgesici orali. Trattamenti regolari di agopuntura, forse con la moxibustione, diminuiscono anche la sensazione di dolore. Inoltre, il tai chi chuan può aumentare la percezione sensoriale di chi soffre di intorpidimento ai piedi.