Come accorciare un maxivestido senza tagliarlo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Accorciare un maglione con l’orlo originale 🧵 DevaNatura
Video: Accorciare un maglione con l’orlo originale 🧵 DevaNatura

Contenuto

Il maxivestido è un modello così amato per la sua comodità e versatilità. Abiti lunghi e fluenti possono essere indossati casualmente durante il giorno o con accessori più sofisticati in un look da notte. I maxivestidi sono generalmente fabbricati in una lunghezza considerata media. Quindi se sei più corto, probabilmente sarà troppo lungo. Se questo è il caso, ci sono alcune cose che puoi fare per accorciarlo senza usare le forbici. Così puoi ancora goderti la semplicità del pezzo senza cambiarlo.


indicazioni

I maxivestidi non sono solo per donne alte (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Controlla l'etichetta sul vestito per vedere se può essere lavato nella macchina. I materiali di cotone si restringono naturalmente se li lavi nell'acqua calda e poi li asciugano in un ciclo ad alta temperatura. Fai questo e vedrai il tuo maxivestor accorciare quasi istantaneamente. Se ancora non è abbastanza breve, puoi usare altri metodi in combinazione con questo finché non sei soddisfatto del risultato.

  2. Indossa la tua maxivestress con le zeppe. Questo tipo di scarpa può aggiungere centimetri alla tua altezza e impedire che l'abito si trascini sul pavimento quando cammini. Il pezzo in sé non si accorcia, ma almeno sarai in grado di camminare senza inciampare nell'orlo.

  3. Diminuisci la lunghezza di un maxivestido usando una cintura. Stringerlo a sufficienza in modo che parte del tessuto rimanga bloccato. Tirare leggermente il tessuto verso l'alto e lasciarlo scivolare casualmente sulla cintura finché la barra non si trova a una lunghezza comoda per te.


  4. Usa un fodero istantaneo per togliere qualche centimetro di lunghezza dal vestito. Questo funziona particolarmente bene se hai poco tempo e vuoi evitare il metodo di tagliare e cucire una nuova barra. Per utilizzare il nastro, capovolgere il vestito, piegare la barra quanto necessario, applicare il nastro e quindi stirare il ferro su di esso per fissarlo al tessuto. Tuttavia, se l'etichetta del tuo maxivestido proibisce di stirare questo metodo non dovrebbe essere usato.

suggerimenti

  • Se sei basso, prova a comprare il tuo maxivestido in una taglia più piccola.
  • Il cerotto istantaneo si stacca facilmente, ma la colla si fa, quindi non usare questo metodo se non sei sicuro di volere un abito più corto.

Cosa ti serve

  • Scarpe piattaforma
  • cintura
  • Nastro a guaina istantaneo