Il "gold standard" nel trattamento delle emorroidi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Il "gold standard" nel trattamento delle emorroidi - Articoli
Il "gold standard" nel trattamento delle emorroidi - Articoli

Contenuto

Le emorroidi sono vene gonfie o infiammate localizzate nell'ano e nel retto. La condizione è comune e colpisce circa la metà di tutti gli adulti di 50 anni, secondo il sito web della Mayo Clinic. Fortunatamente, ci sono trattamenti di emorroidi efficaci disponibili. Ci sono anche cambiamenti nello stile di vita che possono aiutare a guarire e prevenire la condizione. Quando questi metodi falliscono, un piccolo intervento chirurgico può rimuoverli.


Le emorroidi sono molto comuni e di solito possono essere curate a casa. (Immagine del dottore di Monika 3 passi avanti da Fotolia.com)

sintomi

Secondo la Mayo Clinic, i sintomi delle emorroidi comprendono prurito o irritazione all'ano, dolore o disagio, gonfiore intorno all'ano, sanguinamento, tenerezza intorno all'ano e perdita di feci. Alcuni problemi con le emorroidi sono asintomatici e non richiedono un trattamento.

Trattamenti topici

Unguenti e creme da banco sono disponibili per alleviare i sintomi delle emorroidi. Queste creme contengono tipicamente idrocortisone, una medicina anti-infiammatoria e anti-cancro. Inoltre contengono spesso fenilefrina, un vasocostrittore (costrittore dei vasi sanguigni) che riduce il gonfiore, secondo il sito PreparationH.com.

Dieta ed esercizio

Secondo il sito web Hemorrhoids.net, mangiare una dieta ricca di fibre può aiutare ad ammorbidire le feci riducendo la pressione sulle delicate membrane anali. Bere molta acqua può anche aiutare a mantenere le feci morbide.Se non riesci ad assumere abbastanza fibre nella tua dieta attraverso cereali integrali, frutta e verdura, prendi in considerazione l'assunzione di un integratore di fibre.


L'esercizio fisico può ridurre drasticamente la pressione sulle vene. La pressione si verifica più quando si sta in piedi o seduti per lunghi periodi di tempo. Stare seduti per molto tempo è particolarmente grave in quanto porta spesso alla stitichezza. Ciò aumenta la pressione nelle vene e può portare alle emorroidi.

chirurgia

Se le emorroidi sono croniche o estremamente dolorose, possono richiedere un intervento minore chiamato catetere. Il chirurgo lega le emorroidi alla base e alla fine cade. Questa procedura a volte può causare lievi disagi, ma è una soluzione permanente per le emorroidi, anche se è ancora possibile rigenerare, afferma l'American Society of Colon and Rectal Surgeons (American Society of Colon and Rectal Surgeons) .

Rimedi casalinghi

Il sito web della Mayo Clinic raccomanda l'uso di salviettine umidificate al posto della carta igienica, che può essere abrasiva e esacerbare o causare emorroidi. Il sito inoltre non consiglia di sedersi nella toilette per lunghi periodi di tempo ed evitare la forza, che mette sotto pressione le vene anali.