Quali anelli indossano i pastori?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Cosa sono i NAZGÛL, gli Spettri dell’Anello
Video: Cosa sono i NAZGÛL, gli Spettri dell’Anello

Contenuto

Sin dai tempi antichi, i gioielli indicano lo stato di chi li indossa. A volte gli anelli denotano potere e autorità. Possono anche simboleggiare un impegno, come il matrimonio. Un pastore, per definizione, è un chierico che lavora in una chiesa cattolica, ortodossa o protestante (cioè un ministro o un prete). Gli anelli indossati dai pastori sono in gran parte una questione di decisione personale e gli anelli sono usati in modo leggermente diverso a seconda della denominazione della chiesa.

Cattolici

Il Papa indossa l'Anello del Pescatore. È un anello con sigillo ed è specifico del Papa. L'anello viene distrutto dopo la morte del Papa e viene creato un nuovo anello per il suo successore. È il suo sigillo ufficiale e indica il suo potere e la sua autorità come Papa.

I padri non hanno anelli speciali e la maggior parte sceglie di non indossarli.


I vescovi a volte usano anelli episcopali o anelli da pescatore. Alcuni anelli episcopali sono molto lisci con una semplice cresta e altri sono adornati con pietre preziose o con la pietra portafortuna del vescovo. La maggior parte dei chierici della chiesa cattolica è celibe e non indossa fedi nuziali, ma non è raro che indossino l'anello di laurea.

Ortodosso

I preti ortodossi non si sposano, quindi non indossano l'anello nuziale. Alcuni sacerdoti ortodossi indossano l'anello di laurea, ma non ci sono anelli sulle vesti ufficiali indossate dai sacerdoti ortodossi. Quando il sacerdote benedice un membro della sua congregazione, a volte offre la sua mano per un bacio, ma non c'è anello da baciare (al contrario dell'Anello del Pescatore indossato dal Papa). I sacerdoti spesso baciano gli anelli delle coppie che sposano come benedizione per la coppia e il matrimonio.

Protestanti

I ministri nelle denominazioni protestanti possono indossare una fede nuziale o un anello di laurea. Alcuni usano anche gli anelli dei ministri ordinati. Questi anelli simboleggiano la sua ordinazione nel ministero della chiesa. Gli anelli dei ministri ordinati, o anelli di ordinazione, sono semplici anelli con uno stemma o una pietra come la pietra dei nati. Alcuni sono molto lisci e altri sono ben decorati. Gli anelli dei ministri ordinati sono scelti dal ministro al momento dell'ordinazione. I diaconi nella chiesa protestante a volte usano anche gli anelli di ordinazione. Ci sono più di 33.000 denominazioni protestanti. Le denominazioni protestanti includono Battisti, Assemblee di Dio, Presbiteriani, Vangelo completo, Metodisti, Anglicani, Chiesa di Cristo, Episcopali, Chiese di Dio, Luterani, Mennoniti e molte chiese indipendenti. I protestanti sono attivi in ​​quasi tutti i paesi della Terra.


Ministri laici

I ministri secolari della chiesa metodista, un tipo di chiesa protestante, generalmente non sono limitati a ciò che indossano in termini di gioielli o abbigliamento. Questi pastori possono indossare anelli nuziali o di laurea, ma non ci sono requisiti per indossare gioielli da chiesa. I ministri secolari sono certificati ma non soddisfano i requisiti per diventare ministri della chiesa. Lavorano sotto il clero della chiesa e lo assistono.

Avventisti del settimo giorno

La Chiesa degli Avventisti del Settimo Giorno, anch'essa un tipo di chiesa protestante, non ha permesso ai suoi membri, inclusi i pastori, di indossare anelli fino a poco tempo fa. Le loro credenze proibiscono di indossare gioielli. Membri e pastori non potevano nemmeno indossare le fedi nuziali. Dagli anni '80, la chiesa ha permesso le fedi nuziali negli Stati Uniti purché non siano adornate o appariscenti. Alcune chiese non consentono ancora lo scambio di anelli durante la cerimonia nuziale.