Come costruire un ultraleggero

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Come costruire un Aereo in casa
Video: Come costruire un Aereo in casa

Contenuto

L'uso di ultraleggeri ha messo questo tipo di aeromobile individuale alla portata del pubblico in generale e offre nuove opportunità per i piloti più giovani ogni anno. Sebbene non possano viaggiare fino a un aereo leggero, gli ultraleggeri hanno ancora un grande vantaggio, chiunque può farli volare. Tutto quello che devi fare è dimostrare a un istruttore che puoi controllare l'aeromobile da solo e che presto volerà. Se vuoi avere il tuo ultraleggero, impara come costruirlo.


indicazioni

Seguire sempre le indicazioni dei progetti quando si costruisce l'ultraleggero (Immagine dell'aereo di Henryk Olszewski da Fotolia.com)
  1. Impara le regole del pilotaggio degli ultraleggeri. Vola con i piloti istruttori e parla loro dei meccanismi del volo e delle regole che devono seguire. Sebbene questa fase sia tecnicamente opzionale, dovrebbe essere il primo passo per chiunque abbia intenzione di costruire un ultraleggero.

  2. Scegli un design per il tuo aereo. I disegni sono disponibili negli stili di aeroplano e elicottero. Gli aerei sono molto più comuni e raccomandati per i principianti. Noterai che la maggior parte dei design sono per un solo posto ultraleggero. Sono disponibili modelli a due posti, ma sono aerei per istruttori e non sono autorizzati a volare a meno che non si tratti di voli didattici (con licenza). Troverete, tuttavia, che ci sono molti disegni disponibili tra cui scegliere.


  3. Seleziona un design e acquista i disegni. Ti diranno tutto il materiale necessario e ti forniranno le istruzioni su come assemblare i componenti ultraleggeri. La maggior parte dei progetti ultraleggeri costa tra $ 50 e $ 600, a seconda della sua complessità. Come opzione, puoi persino acquistare un DVD esplicativo per aiutarti a capire meglio il progetto.

  4. Trova un luogo di lavoro adatto. Costruire un aereo, anche se è un ultraleggero, richiede uno spazio considerevole. La maggior parte del lavoro potrebbe probabilmente essere fatta nel tuo garage, ma mentre ti avvicini alla fase di completamento del progetto, avrai bisogno di uno spazio abbastanza grande da adattarsi al velivolo completamente assemblato. Hangar e fienili sono luoghi ideali, anche se è possibile costruire anche un hangar improvvisato.

  5. Assemblare i materiali. Il design dovrebbe citare ogni tubo, ogni componente e anche ogni vite che sarà necessaria. Prendi tutti gli oggetti nell'elenco, controlla due volte per assicurarti che non manchi nulla. Una volta che hai tutti i materiali necessari per il progetto, organizzali nell'officina in modo da poterli trovare facilmente quando ne hai bisogno.


  6. Prepara i tuoi strumenti. È possibile costruire la maggior parte degli ultraleggeri con un semplice set di strumenti: cacciavite, chiave inglese, pinze a pressione e forse un trapano. Più strumenti ci sono, più facile sarà costruire il tuo velivolo. Infatti, se ti trovi in ​​un'officina ben attrezzata, potresti essere in grado di produrre alcune parti da te invece di doverle acquistare.

  7. Costruisci l'ultraleggero. Se segui le istruzioni fornite dal design dei velivoli ultraleggeri che hai acquistato, l'assemblaggio dovrebbe essere un processo semplice. Generalmente, il telaio viene prima costruito, quindi il motore, i comandi dell'aeromobile e poi completato con i teloni o altri elementi della fusoliera.

suggerimenti

  • Non provare a modificare i design dei velivoli ultraleggeri. Soprattutto se non sei uno specialista nella progettazione di questi aerei.

Cosa ti serve

  • Progetti di costruzione
  • Materiali (determinati dai progetti)
  • Strumenti di base