Come fare un asilo nido per una calopsita

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
ALLESTIMENTO GABBIA per una CALOPSITE
Video: ALLESTIMENTO GABBIA per una CALOPSITE

Contenuto

I calopsiti furono scoperti in Australia nel 1770 ma non divennero popolari fino al 20 ° secolo. Con circa 340 specie, la loro popolarità come uccelli da compagnia è dietro solo ai parrocchetti. Di solito vivono tra i 15 ei 20 anni e sono uccelli molto socievoli che richiedono molta attenzione. In natura, si nutrono di terra. Pertanto, è preferibile un asilo nido più largo di quello alto. È possibile costruire il proprio vivaio utilizzando oggetti trovati nei negozi di ferramenta.


indicazioni

Calopsitas sono animali domestici molto popolari (Getty Images)
  1. Pulire uno spazio in una zona ben utilizzata della casa, preferibilmente l'angolo di un soggiorno o sala da pranzo.

  2. Costruisci quattro strutture di uguale dimensione usando travi e chiodi zincati. La dimensione e il numero di uccelli determineranno l'altezza e la larghezza delle strutture. Una buona regola empirica è che un singolo punto vendita avrà bisogno di almeno 35 cm di larghezza per accogliere l'estensione dell'ala e almeno 40 cm di altezza per volare da un posatoio all'altro.

  3. Avvolgere una rete metallica da 6 mm attorno a ciascun pannello. Il lato finito sarà l'esterno del pannello. Fissare lo schermo all'interno del telaio utilizzando una pistola a punti zincata. Fai un piccolo taglio ad ogni angolo in modo che lo schermo si adatti perfettamente a loro.


  4. Posizionare un pannello contro un muro o posizionarlo su una superficie piana, con il lato finito fuori. Costruisci le prime tre pareti del vivaio allineando le estremità lunghe dei pannelli e fissandoli con un martello e chiodi zincati. Ciò comporterà una scatola con tre lati.

  5. Installare due cerniere metalliche a circa 5 cm di distanza dalla parte superiore e inferiore del quarto pannello. Allineare il pannello con le cerniere al lato aperto della scatola a tre lati. Attaccare il foro superiore di ogni cerniera al telaio del cartone. Provalo per assicurarti che si chiuda correttamente. Apportare le modifiche, se necessario. Quindi fissare i fori rimanenti.

  6. Installare un meccanismo di blocco sul lato della porta senza cerniere. Un gancio è semplice. Utilizzare una piccola punta e un cacciavite elettrico per praticare fori nel telaio e nella porta. Quindi, fissare il gancio sulla porta e il collegamento sul telaio.


  7. Agganciare una rete metallica sopra il vivaio usando morsetti zincati. Se la rete metallica non è abbastanza grande da coprire l'intero vivaio, sovrapporre ciascuna sezione di almeno 10 centimetri.

  8. Posiziona la stanza dei bambini nella posizione desiderata. Usa i giornali per allineare il fondo. Installa dei posatoi a diverse altezze e lascia cadere i kohliti nella tua nuova casa.

Cosa ti serve

  • travi
  • Unghie galvanizzate
  • martello
  • Rete metallica da 6 mm
  • Morsetti zincati
  • Graffetta
  • 2 cerniere metalliche
  • Chiusura con gancio
  • Trapano elettrico
  • Piccola punta da trapano
  • giornale
  • posatoi