Qual è l'unità di misura dei barometri?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Qual è l'unità di misura dei barometri? - Articoli
Qual è l'unità di misura dei barometri? - Articoli

Contenuto

Il barometro è uno strumento utilizzato per misurare la pressione atmosferica e registrare le condizioni meteorologiche. L'unità più utilizzata per la misurazione nei barometri è il milibar.


Il barometro serve per misurare la pressione atmosferica (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

fatto

Il milibar è una misura metrica, un milibar è l'equivalente di un millesimo di una barra o di 100 pascal, che equivale a un newton per m².

uso

I Milib sono utilizzati per misurare la pressione atmosferica o l'altitudine. Una pressione atmosferica tipica è di 1.013.2 millibar.

tipi

I barometri possono essere fabbricati usando mercurio o aneroidi. Nel caso di quelli che usano il mercurio, l'unità aumenta quando il liquido sale all'interno del tubo di vetro. I barometri aneroidi non usano alcun tipo di liquido. È formato da una piccola capsula ermetica con un diaframma metallico flessibile, un puntatore si muove all'interno della capsula in base alle variazioni di pressione.


tipi

Oltre alle millibar, le altre unità utilizzate per barometro sono libbre per pollice quadrato e pascal per pollice di mercurio.

funzione

Il barometro è un meccanismo di misurazione estremamente preciso. Un milibar indica un decimo di cambiamento percentuale della pressione atmosferica.