Come riparare un cursore del mouse instabile

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come Risolvere il BUG dello SCORRIMENTO dei Mouse Logitech in Windows 10
Video: Come Risolvere il BUG dello SCORRIMENTO dei Mouse Logitech in Windows 10

Contenuto

I cursori del mouse instabili o che non rispondono sono un problema comune sui computer, in particolare i notebook, dotati di touchpad. Se il tuo cursore non risponde al comando per cambiare la riga durante la digitazione o fluttua lontano da quella che hai indicato, questi problemi possono essere risolti con alcune riconfigurazioni.

Passo 1

Se il mouse è collegato tramite cavi, controlla se è sporco o presenta residui. Per verificare la presenza di detriti, capovolgerlo e svitare lo scudo attorno alla palla. Dovrebbe svitarsi facilmente, consentendo di rimuovere la scatola. Guarda il coperchio del mouse e l'area del compartimento e cerca i frammenti di polvere che potrebbero impedire alla palla di muoversi facilmente.

Passo 2

Verificare che un recente aggiornamento del notebook possa aver reso instabile il mouse. Fare clic sul menu "Start" e aprire il "Pannello di controllo". Fare clic su "Sistema e sicurezza" e quindi su "Backup e ripristino". Scegli un punto di ripristino e reinstalla gli aggiornamenti uno per uno per vedere quale causa il problema del cursore del mouse.


Passaggio 3

Se utilizzi un mouse cablato, scollegalo e assicurati che la porta USB sia priva di detriti. Ricollega il mouse e controlla se il problema è stato risolto.

Passaggio 4

Aggiornare il dispositivo driver facendo clic con il pulsante destro del mouse su "Risorse del computer", quindi su "Proprietà" e quindi sulla scheda "Hardware". Fare clic su "Gestione dispositivi". Trova il driver del mouse e fai clic con il pulsante destro del mouse, quindi seleziona "Software di aggiornamento driver".