Perché ingrassiamo d'estate?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Perché ingrassiamo d'estate? - Articoli
Perché ingrassiamo d'estate? - Articoli

Contenuto

L'estate è considerata la stagione più comunemente correlata alla perdita di peso perché le persone indossano vestiti più rivelatori e naturalmente vogliono sentirsi bene con loro. Tuttavia, il risultato finale potrebbe essere l'opposto, a causa della routine di auto-indulgenza e di esercizio rilassato caratteristico della stagione.


Rimani attivo in estate per evitare di ingrassare (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

vacanza

Molte persone si ingrassano in vacanza, visto che la considerano un momento per dimenticare diete e piani nutrizionali e abusare di alcol e cibo malsano. Trascurare la dieta può portare a guadagni di peso sorprendenti in pochi mesi, soprattutto se si prendono molti recessi durante l'estate con un sacco di riposo e pigrizia. Se si ingeriscono più calorie di quelle che si è in grado di eliminare, si hanno probabilità di aumentare di peso.

BBQ

I barbecue non sono necessariamente brutte cose estive. È la quantità di cibo che consumi e il numero di barbecue che incontri che fanno la differenza. I barbecue non contengono sempre i piatti più salutari (come hamburger e salsicce), che possono portare ad un aumento di peso.


esercizi

Incoerenza esercizio è una delle principali cause di aumento di peso in estate. Molti atleti sostituiscono la loro routine abituale per attività all'aperto più leggere durante l'estate. Coloro che sono abituati ad allenarsi più pesante diventano incoerenti con la loro routine e iniziano a perdere muscoli e ingrassare. Mentre l'estate può essere un momento di relax, mantenere un allenamento e un adeguato livello di attività cardiovascolare può significare la differenza tra guadagnare o perdere 5 kg.

soluzione

Rimani il più attivo possibile durante l'estate. Ci sono molte semplici attività come arrampicarsi, nuotare, andare in bicicletta o camminare che puoi praticare senza andare in palestra. Fare attività fisica in modo coerente almeno tre volte a settimana. Puoi mettere da parte i giorni per "ingannare" la dieta, ma è sempre consigliabile rimanere il più vicino possibile al piano originale, specialmente se hai un metabolismo lento o una tendenza ad aumentare di peso.


miti

Il calcolo calorico è importante se il tuo obiettivo è perdere peso, ma non limitarti ad esso. Il controllo del peso è strettamente correlato ad altri fattori, come le abitudini alimentari e l'attività fisica. I riempitori elettrolitici ed energetici non possono sostituire l'acqua. Perché i muscoli sono costituiti da acqua e proteine, bere abbastanza acqua per mantenere il metabolismo attivo e prevenire l'aumento di peso.