Contenuto
Un gran numero di prodotti rimuove l'adesivo dal nastro adesivo e altri adesivi dal vetro. Steve Thomas, ospite di "This Old House", afferma che prodotti a base di agrumi come Duck Brand, Goo Gone, Lift Off e Unstick adesivo non graffiano il vetro. Ma se non vuoi spendere soldi per un costoso prodotto di pulizia per rimuovere una goccia di colla sul tuo tavolo, sulla finestra o su un'altra superficie di vetro, vari prodotti funzioneranno altrettanto bene.
Il nastro residuo può essere rimosso con normali prodotti per la pulizia (immagine di rouleaux de scotch di ninice64 da Fotolia.com)
Mezzi fisici
Non è necessario utilizzare un detergente se si sceglie di rimuovere il residuo con mezzi fisici. Rimuovere la maggior parte della sostanza adesiva raschiando delicatamente con una lama di rasoio. Inoltre, Tipnuts.com consiglia di strofinare la colla con artgum o gomma da cancellare. In alternativa, Tipnuts.com suggerisce di riscaldare i residui appiccicosi con l'asciugacapelli e, una volta che la colla si è sciolta, basta passarla con un panno umido.
Prova a sfregare con una gomma (Immagine matita e gomma da Alexey Klementiev da Fotolia.com)Prodotti alimentari
Sorprendentemente, una vasta gamma di prodotti alimentari funziona bene nella rimozione dei residui di nastro adesivo. Sfregando l'area con burro di arachidi, è possibile rimuovere la colla dal nastro, secondo University West Virginia. Il sito Tipnuts.com consiglia di sfregare l'area con una miscela di bicarbonato di sodio e acqua. Lo spray di lavaggio, la margarina, la maionese o l'olio vegetale da cucina nei residui di colla sono anche efficaci. Può anche funzionare l'immersione con un panno immerso nell'aceto durante la notte.
Immergere i residui del nastro nell'olio per rimuoverlo (bottiglia di olio immagine di Adrian Hillman da Fotolia.com)
cosmetici
Un certo numero di prodotti per la salute e la bellezza rimuoveranno anche la colla dal nastro adesivo. La lacca per capelli può rimuovere residui di colla, riporta il sito web WVU. Inoltre, secondo Tipnuts.com, è possibile utilizzare olio per bambini, crema per le mani, solvente per smalto, lozione dopobarba, profumo, vaselina e dentifricio per rimuovere i residui dalla colla sul vetro.
Un po 'di dentifricio rimuove i resti del nastro adesivo (immagine di dentifricio wirg pulita di Keith Frith da Fotolia.com)Detergenti per la casa
I lucidanti per mobili possono aiutare a rimuovere i residui di colla dal vetro. Detergenti naturali, come l'olio di eucalipto o l'albero del tè, funzionano bene, secondo siteTipnuts.com.
Spruzzare un po 'di Windex sui residui del nastro per rimuoverlo (immagine pulisci vetri di Randy McKown da Fotolia.com)