Utilizzo di HDMI per massimizzare la qualità dell'immagine

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Utilizzo di HDMI per massimizzare la qualità dell'immagine - Articoli
Utilizzo di HDMI per massimizzare la qualità dell'immagine - Articoli

Contenuto

HDMI è l'acronimo di "High Definition Multimedia Interface". È un'interfaccia audio e video unificata che consente al televisore HD di ricevere segnali ad alta definizione da satelliti HD, cavi HD o un lettore DVD o Blu-Ray HD. Quando si utilizzano le funzionalità HDMI sul televisore, consentono di ottimizzare la qualità dell'immagine.


indicazioni

Usa HDMI per migliorare la qualità delle immagini (controllo tv e immagine tv 3 di chrisharvey da Fotolia.com)
  1. Guarda il retro della tua HDTV. Dovresti vedere uno o più ingressi etichettati come "HDMI". Qui è dove deve essere collegato il cavo HDMI. Si differenzia visivamente dai normali cavi A / V in quanto vi è un solo ingresso anziché tre prese A / V codificate a colori.

  2. Attaccare un'estremità del cavo HDMI al jack di uscita HDMI sul retro del cavo o del dispositivo TV satellitare o del lettore DVD e del lettore Blu-Ray HD.

  3. Collegare l'altra estremità del cavo HDMI all'ingresso HDMI del televisore.

  4. Accendi la TV e aspetta un po 'finché non si scalda: dovrebbero essere sufficienti da cinque a dieci minuti.

  5. Premere il tasto "input" sul telecomando finché non indica che la TV sta ricevendo segnali dall'ingresso HDMI. Normalmente un messaggio lampeggerà sullo schermo TV, indicando "HDMI 1".


  6. Controlla i segnali dal tuo ricevitore. Di solito consentono di regolare il livello del segnale inviato in valori compresi tra 480i e 1080p. Più alto è il numero, maggiore è la risoluzione.

  7. Regola le proporzioni sul telecomando del cavo o della TV satellitare o controlla il tuo lettore DVD o la tua TV. Per massimizzare la qualità dell'immagine, devi assicurarti che le proporzioni siano corrette per la tua TV (solitamente 16: 9 o 4: 3). Sarai in grado di dire se non è corretto perché le immagini sullo schermo appariranno allungate o allungate.

  8. Utilizzare il telecomando del televisore per regolare la luminosità, il contrasto, il colore e la tonalità in base al proprio gusto. La maggior parte dei televisori HD ha impostazioni di fabbrica che si adattano alle tue condizioni di visualizzazione medie. Poiché si riceve un segnale dal cavo HDMI, è possibile regolare i dati in base alle proprie esigenze.


suggerimenti

  • Alcuni DVD, in particolare i film animati Pixar Studios come "Toy Story" e "Star Wars" e "Indiana Jones", hanno un "THX optimizer" come parte delle loro funzioni di impostazione. Puoi utilizzarlo per massimizzare la qualità dell'immagine impostando luminosità, contrasto e colore quando vengono istruiti per soddisfare le tue preferenze.

Cosa ti serve

  • HDTV
  • Cavo HDMI
  • Cavo HD o TV satellitare compatibile
  • Lettore DVD o Blu-ray con HD