Prilosec (omeprazolo) per cani

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Gastrite e reflusso, l’omeprazolo serve?
Video: Gastrite e reflusso, l’omeprazolo serve?

Contenuto

Prilosec è il nuovo farmaco usato per trattare le ulcere e il reflusso acido nei cani. Sebbene non sia approvato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti, è disponibile per l'acquisto con prescrizione medica e deve essere utilizzato solo con consulenza veterinaria. È stato dimostrato che funziona più a lungo rispetto ad altri farmaci precedentemente utilizzati e può fermare lo sviluppo di ulcere causate da altri medicinali.


Prilosec può aiutare a ridurre il reflusso acido dal tuo cane (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

Prilosec

Prilosec è anche noto come omeprazolo ed è usato per trattare le ulcere nello stomaco e nell'intestino inibendo la produzione di acido. Sebbene non sia solitamente usato sui cani a causa del suo prezzo, funziona in modo più efficace combattendo nuove ulcere in allenamento rispetto alla cimetidina precedentemente utilizzata. Questo farmaco è usato come un anti-ulcera e un inibitore delle pompe di acido gastrico. Blocca la secrezione acida nello stomaco, permettendo alle ulcere esistenti di guarire e impedire agli altri di svilupparsi.

dosaggio

Prilosec è disponibile in compresse da 10 e 20 mg e viene somministrato per via orale. Secondo il sito PetEducation.com, il dosaggio tipico è da 0,25 a 0,5 mg per 300 g di peso corporeo; tuttavia, questo medicinale non deve essere somministrato senza consultare il veterinario per quanto riguarda l'esatta quantità del dosaggio.


La medicina viene somministrata per via orale (Chris Amaral / Digital Vision / Getty Images)

Ricerca clinica

Hillevi Matsson, PhD in Farmacologia, ricerca e sviluppo gastrointestinale preclinico, ha condotto un sondaggio clinico sull'uso di Prilosec nei cani. Il farmaco veniva somministrato quotidianamente a dieci cani Beagle per sette anni. Dopo cinque anni, è stato eseguito un test quantitativo di secrezione acida gastrica, rivelando che non vi sono effetti avversi dal farmaco. Lo studio ha anche dimostrato che, con l'uso prolungato di Prilosec, il grado di inibizione dell'acido è stato mantenuto.

La ricerca ha anche dimostrato che, con l'uso prolungato di Prilosec, il grado di inibizione dell'acido è stato mantenuto (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Effetti collaterali

Sebbene Prilosec sia generalmente ben tollerato, alcuni lievi effetti collaterali includono diarrea, vomito, flatulenza, infezione del tratto urinario, disturbi del sistema nervoso e alterazioni del sangue. È stato anche dimostrato che l'uso di Prilosec sopprime la produzione di midollo osseo in rari casi.


Prilosec può causare effetti collaterali (Dean Golja / Photodisc / Getty Images)

cura

Prilosec non deve essere somministrato a cani che soffrono di insufficienza renale o epatica durante la gestazione o l'allattamento al seno o che potrebbero essere sensibili al farmaco. Se sta assumendo fenitoina, warfarin o diazepam, Prilosec può aumentare i suoi effetti. A causa del cambiamento del livello di pH dello stomaco, l'assorbimento di qualsiasi altro farmaco orale può essere ridotto.

Prilosec non deve essere somministrato all'allattamento (Comstock / Stockbyte / Getty Images)