Contenuto
Le tende troppo corte possono far sembrare la finestra bella. Al momento dell'acquisto è sempre meglio sceglierne uno di lunghezza maggiore rispetto a uno non abbastanza lungo. In alcuni casi, le tende di una vecchia casa devono essere utilizzate in una nuova casa. Trovare modi per aumentare la lunghezza non è impossibile e potresti ritrovarti con un aspetto diverso dai tuoi gusti. Prima di andare al negozio per acquistare tende più lunghe, considera questi modi per aggiungere lunghezza alle tende esistenti.
Passo 1
Abbassa le aste delle tende quando puoi allungarle, senza aggiungere alcun tessuto. Metti una mantovana per aggiungere altezza o coprire lo spazio tra lo stelo e la finestra.
Passo 2
Tira da parte le tende e usa una cravatta. Questo funzionerà quando le tende possono rimanere attaccate in questa posizione.
Passaggio 3
Rimuovi l'orlo e prendi del materiale extra, dando alla tenda una lunghezza maggiore.
Passaggio 4
Aggiungi materiale colorato, che completerà la tenda e la sua decorazione.
Passaggio 5
Aggiungi del pizzo sul fondo della tenda, che si abbina alle cravatte e alla tenda.
Passaggio 6
Aggiungi lunghezza alla parte superiore della tenda con più tessuto. Rimuovi la cucitura esistente. Usando un nuovo tessuto, cucilo sopra e crea una specie di orlo. Questo nuovo materiale può essere lo stesso della tenda, un colore contrastante o anche un tessuto diverso.