Suggerimenti per l'utilizzo di HP 50g

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Suggerimenti per l'utilizzo di HP 50g - Articoli
Suggerimenti per l'utilizzo di HP 50g - Articoli

Hewlett-Packard 50g è un calcolatore grafico avanzato. Insieme alle prestazioni standard del calcolo matematico, 50 g trasforma equazioni bidimensionali in grafici tridimensionali. Ogni pulsante della tastiera ha due o tre funzioni alternative accessibili da pulsanti con codice colore. Il sistema di menu è completamente personalizzato con una navigazione sofisticata e la possibilità di riorganizzare il menu per un facile accesso agli strumenti comunemente utilizzati.


Calcolatrice HP (Comstock / Comstock / Getty Images)

Il calcolatore HP 50g è in grado di produrre risposte in entrambe le modalità "Accurate" o "Approssimative". La modalità "Precisa" fornisce esattamente le soluzioni. Ad esempio, dividendo 12 per 18 nella modalità esatta darebbe 2/3. Nella modalità "Approssimativa" il valore finale si trova all'interno di una certa scala decimale. Se 12 è diviso per 18 nella modalità approssimativa, il risultato è 0.6666666666667 con gli ultimi 6 arrotondati a 7. La modalità può essere modificata premendo "Mode", "F3", la freccia giù due volte, "F3" e "OK" due volte.

Inserendo un polinomio con il comando "factormod", riorganizzerà il polinomio per eliminare tutti gli esponenti e restituirlo in forma fattorizzata. Il comando "lim" è usato per risolvere il limite dell'equazione. È nella forma lim (f (x), a), dove f (x) è la funzione e "a" è l'intervallo. Inserendo la funzione "TABVAR", si creerà un'analisi completa delle funzioni di carattere come le variabili e gli intervalli di identificazione. "Bar" e "Conic" possono essere utilizzati per creare barre e grafici conici, rispettivamente. Il comando "Funzione" produce un sistema di coordinate cartesiane e traccia una funzione nella forma y = f (x).


Se la calcolatrice ha un piccolo errore e deve essere riavviata, premere "On", seguito da "F1" e "F3". La calcolatrice si ferma per alcuni secondi e viene ripristinata. Se il problema continua a ripetersi, il sistema deve essere ripristinato. Premere il pulsante "On", seguito da "F1" e "F6". Premere "F1" per avviare il recupero automatico. Le biblioteche possono essere recuperate premendo "On" seguito da "F3" e il tasto freccia sinistra.

I file della libreria hanno il file di estensione .lib. Un file di libreria contiene un insieme di funzioni e strumenti di dati per l'uso di una particolare applicazione. Possono essere installati utilizzando il software di connettività HP Calculator, già incluso nella calcolatrice e disponibile sul sito Web HP. Le applicazioni possono essere installate posizionandole direttamente nella cartella "APPS" della calcolatrice.