Come tossire un bassotto

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
FIDO E GLI ALTRI - TOSSE
Video: FIDO E GLI ALTRI - TOSSE

Contenuto

I bassotti hanno tre tipi di pelo: corti, setolosi e grandi, sia nella razza normale che nel giocattolo. I capelli corti richiedono meno manutenzione, ma i proprietari delle altre due varietà potrebbero volerli tagliare in estate per ridurre il lavoro richiesto. I battipista o gli spazzatori professionisti sono costosi. Investi in una buona taglierina, alcuni strumenti extra e un po 'di tempo e puoi tagliare il tuo cane a casa.


indicazioni

In estate i grandi peli di bassotto possono essere tagliati (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere i nodi con un pettine, tirarli delicatamente verso l'alto e tagliarli nelle radici con un paio di forbici ricurve. Fai attenzione ed evita di tirare o tagliare la pelle del cane. Fallo prima di fare l'animale; se è sporco e con i capelli come questo, appariranno più nodi e quelli esistenti saranno più difficili da rimuovere.

  2. Bagnare il cane con uno shampoo speciale. Puoi usare lo shampoo anti-pulci se vuoi, ma non usare la polvere delle pulci prima di far asciugare l'animale, poiché le sostanze chimiche presenti nel prodotto rovineranno il trimmer.

  3. Asciugare accuratamente il cane (è possibile utilizzare un asciugacapelli) prima di tossirlo.

  4. Spazzola l'intero cappotto del cane.


  5. Utilizzare un trimmer di qualità professionale. Sono più sicuri, funzionano meglio e più velocemente e durano più a lungo dei modelli normali. Inoltre, producono meno rumore, attrito e calore, che saranno più sicuri e più piacevoli per te e l'animale.

  6. Scegli una lama adatta per tagliare la pelliccia dell'animale. Ci sono molte opzioni contrassegnate con numeri che indicano le dimensioni che i peli avranno dopo il taglio; maggiore è il numero, più corto sarà il cappotto. Uno dei numeri 10 è il più comune per i bassotti e arriva sulla maggior parte dei cassetti, lasciando i peli del cane a 1,5 mm. Se vuoi che i peli siano più lunghi, usa una lama n. 5 e i peli saranno lunghi 6 mm.

  7. Accendi la credenza e lascia che il cane familiarizzi con il rumore prima che inizi. Se è la prima volta che usa la macchina con lui, potrebbe avere paura. Tenere il trimmer vicino alle orecchie del cane, con il corpo appoggiato al corpo per familiarizzarlo con la vibrazione.


  8. Iniziare a tagliare dietro le orecchie del cane e camminare lungo la schiena. Spostare il trimmer nella direzione di crescita dei peli, con colpi morbidi e grandi. La lama dovrebbe riposare completamente sull'animale; se è inclinato, può irritare e persino tagliare la pelle.

  9. Lubrificare a mano il decespugliatore. La macchina crea attrito e calore, ed è necessario applicare il lubrificante per evitare di bruciare il cane. Controllare costantemente la lama per assicurarsi che non sia calda al tatto. In tal caso, spegnere l'apparecchio, applicare il lubrificante per raffreddarlo e continuare.

  10. Continua con il processo attraverso il corpo del cane. Fallo sdraiare sulla schiena se vuole tagliare l'addome. Presta molta attenzione e procedi lentamente tagliando i peli nell'area genitale e assicurati di non ferire i tuoi capezzoli.

  11. Lasciare grandi peli su orecchie, zampe e coda, o usare le forbici per tagliarli. Non usare la taglierina in queste aree.

  12. Spazzola il cane per rimuovere i capelli sciolti che sono ancora nel cappotto.

suggerimenti

  • Le lame rivestite in ceramica possono aiutare a ridurre il calore prodotto dal trimmer.

Cosa ti serve

  • Trimmer di buona qualità
  • Lame per la credenza
  • lubrificante
  • Pettine di metallo per cuccioli
  • Spazzola per cani
  • Forbici curve per tagliare i cuccioli
  • Shampoo per cuccioli