Quali bevande dietetiche non contengono aspartame?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L’ ASPARTAME è dannoso per la salute?
Video: L’ ASPARTAME è dannoso per la salute?

Contenuto

L'aspartame, uno dei più comuni edulcoranti artificiali presenti nelle bevande dietetiche, è stato accusato di causare una lunga lista di effetti collaterali. Mal di testa, dolori addominali, affaticamento e variazioni della frequenza cardiaca sono alcune delle reazioni associate al consumo. Alcune bevande dietetiche contengono altri dolcificanti piuttosto che l'aspartame e possono anche aiutarti a ridurre la quantità di calorie che consumi.


Ci sono molte bevande dietetiche che non contengono aspartame (bicchiere di soda immagine di Kalani da Fotolia.com)

Rito di dieta

Diet Rite è fatto con una miscela di saccarosio (nome commerciale Splenda) e acesulfame di potassio. È stato il primo produttore a produrre bevande analcoliche senza aspartame o saccarina. La soda di rito di dieta è anche prodotta senza sodio, che è importante per le persone che stanno controllando il loro apporto di sodio.

Disponibili in vari gusti, le bevande Diet Rite includono cola, amarena, pesca dorata, fragola, kiwi, lampone rosso, mandarino e uva bianca.

Zevia

Zevia è una bevanda dietetica che utilizza la stevia come dolcificante anziché come aspartame. La stevia deriva da un'erba coltivata in Sud America e nell'America centrale. Zevia non ha calorie e non ha alcun effetto sul livello di zucchero nel sangue.


Si presenta in vari gusti, tra cui cola, arancia, birra alla radice di zenzero, limetta, lime e amarena. Visita zevia.com per trovare dove acquistare i prodotti Zevia.

Diet Coke con Splenda

Nel 2005, Coca-Cola ha introdotto sul mercato la Coca-Diet con Splenda ai clienti che preferiscono il gusto di Splenda piuttosto che l'aspartame. Questa bevanda è fatta con una miscela di Splenda e acesulfame di potassio, e può essere trovata nei supermercati negli Stati Uniti.

Prodotti Pepsi

Pepsi produce anche una varietà di bevande dietetiche fatte con una miscela di Splenda e acesulfame di potassio invece di aspartame. Le bevande Pepsi senza aspartame includono Pespi One, Amp Energy Sugar Free, Aquafina FlavorSplash, G2, Propel, SoBe Sugar Sugar Free Adrenaline Rush e Starbucks Frapucinno Light Mocha e Light Vanilla. Sono disponibili anche tipi specifici di bevande dietetiche Lipton senza aspartame. Pepsi avverte che non tutti i prodotti possono essere presenti in tutte le aree.