Come scrivere un curriculum per un lavoro di pulizia

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come scrivere il Curriculum per ottenere un Colloquio di Lavoro!
Video: Come scrivere il Curriculum per ottenere un Colloquio di Lavoro!

Contenuto

Se stai cercando un lavoro da cameriera, potresti pensare che lo sviluppo del curriculum sia una sfida. Inoltre, se non hai esperienza reale con questo ruolo, questo compito potrebbe essere più difficile. Tuttavia, con un po 'di creatività e una valutazione aggiornata delle tue abilità di base, sarà possibile scrivere un buon curriculum professionale per il lavoro desiderato.


indicazioni

I domestici qualificati e coscienziosi guadagnano la lealtà e il rispetto dei loro capi (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Crea uno schizzo o scegli un modello per fare il curriculum, concentrandoti sui tuoi punti di forza. È possibile organizzare il documento sottolineando l'esperienza, la qualifica o le funzioni didattiche che possono essere esercitate, formattandolo in base all'opzione che meglio si adatta alla posizione desiderata. Modelli e schemi di ripresa sono disponibili nella maggior parte dei software di elaborazione testi come Microsoft Word e i programmi disponibili sul sito Web di Apple. Questi documenti possono anche essere scaricati da numerosi siti Web.

  2. Nella parte superiore del curriculum, inserisci il tuo nome completo e le informazioni di contatto, seguendo lo schizzo o il modello che scegli.


  3. Crea un paragrafo obiettivo, informando il datore di lavoro dei tuoi obiettivi e in che modo contribuirai a fare il lavoro nel modo migliore. Ad esempio, scrivi: "Intendo svolgere il lavoro di pulizia per un lungo periodo, dimostrando le mie capacità organizzative e la mia conoscenza della pulizia, migliorando la qualità della vita del datore di lavoro".

  4. Includere il record della scuola dopo aver reso l'affermazione oggettiva sopra. Dal momento che non ci sono requisiti educativi per svolgere il ruolo di cameriera, fai una breve nota indicando le fasi di insegnamento completate, incluso qualsiasi addestramento speciale che si applica al servizio di pulizia.

  5. Successivamente, elencare le precedenti esperienze lavorative in ordine cronologico, mettendo in primo piano il lavoro relativo al servizio di pulizia. Se non hai esperienza come cameriera, elenca le principali abilità funzionali e le qualità chiave che ti rendono un ottimo candidato per il lavoro che desideri. Oltre alle reali abilità domestiche, elenca alcune delle tue caratteristiche, come l'affidabilità e l'iniziativa, che possono distinguersi dagli altri candidati.


  6. Aggiungi al tuo curriculum le tue esperienze rilevanti o la tua formazione. Ad esempio, se hai 10 anni di esperienza come governante o governante, metti queste informazioni nel curriculum insieme a una descrizione dei tipi di compiti che sono stati praticati, dimostrando che sei un buon candidato per la ricerca di lavoro.

  7. Fornire il nome e le informazioni di contatto di almeno due persone che potrebbero servire come prompt. Scegli persone che parleranno positivamente della tua etica del lavoro e della capacità di comportarti bene come cameriera.

suggerimenti

  • Se hai svolto molti lavori per brevi periodi di tempo, non elencarli tutti. Seleziona quelli che meglio metteranno in evidenza le tue abilità per eseguire la funzione desiderata e ometterne altri. Se il datore di lavoro ti chiede lacune nel curriculum, rispondi che hai fatto altri lavori che non erano correlati al servizio di pulizia, ma sarebbe felice di fornire un elenco completo di background professionale, se necessario.
  • Prima di indicare una persona come riferimento, chiedere il suo permesso. Se il datore di lavoro entra in contatto con gli individui indicati e sono presi alla sprovvista, potrebbero non parlare così bene dei servizi che hai praticato. Tuttavia, se vieni avvisato in anticipo, puoi prepararti meglio a ricevere la connessione del futuro datore di lavoro.