Come scrivere un contratto

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Scrivere un contratto!
Video: Scrivere un contratto!

Contenuto

Come scrivere un contratto. Puoi scrivere il tuo contratto per diversi motivi. Un contratto è un accordo formale tra due persone o parti, relativo a affitto, lavoro, subappalto, acquisto o prestito di denaro. A seconda dello scopo del contratto, potresti volerlo registrare. Per fare ciò, ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti con questo lavoro.


indicazioni

contratto (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Crea una bozza del contratto posizionando i punti che vuoi coprire. Su internet ci sono modelli di contratto vuoti, oppure puoi anche scrivere tu stesso usando Microsoft Word o un altro programma per computer. Può anche essere scritto a mano. Se hai intenzione di scriverlo a mano, usa le stampatello per renderlo più facile da leggere.

  2. Includere nel testo ogni punto poiché si tratta di un accordo formale tra te e l'altra parte. Includere la data dell'accordo, la data in cui entrerà in vigore e quando sarà completata, se necessario. Quindi, inserisci il nome di ciascuna parte inclusa. Non usare nickname o abbreviazioni. Usa il nome legale completo di ciascuna parte. Sotto il nome puoi anche inserire il nome con cui la persona è conosciuta.


  3. Annota tutti i termini del contratto. Come accordo formale, lascia tutto chiaro, anche se pensi che non sia necessario. Includere gli importi di liquidazione, tutti i soldi da pagare e tutte le descrizioni delle mansioni. Inserire la data di completamento prevista e tutti gli sconti da dare e le penalità da applicare.

  4. Firma e data il contratto. Tutte le parti coinvolte devono firmarlo affinché sia ​​valido. Se il contratto è per il prestito di denaro, è meglio archiviarlo nell'ufficio di un notaio. Fai due copie per ogni parte coinvolta.