Contenuto
Dato che il videogioco Nintendo Wii è stato creato per giochi interattivi, era previsto che lanciassero una pistola "Wii Zapper" per i loro giochi in prima persona. Tuttavia, il Wii Zapper non è un controllo, ma un accessorio nella pistola formato che supporta il telecomando Wii e il Nunchuk, che viene anche utilizzato. Se non puoi o non vuoi spendere soldi per farlo, puoi facilmente creare il tuo Wii Zapper per tenere il controllo come arma nei giochi di abbinamento.
Materiali richiesti
Per costruire Zapper è necessario un completo controllo Wii. Cioè, non solo il telecomando Wii, ma anche il Nunchuk. Dato che molti giochi utilizzano già il Nunchuk, c'è una grande possibilità che molti giocatori alla ricerca di uno Zapper lo abbiano già. Tieni a mente i pulsanti utilizzati nel gioco che desideri. Il pulsante di accensione è in genere il B, sotto il controllo a causa del suo formato di trigger, mentre il pulsante A sopra è il pulsante "azione". Ma è anche possibile che i pulsanti siano invertiti, e il pulsante "azione" può anche essere il tasto Z sul Nunchuk. Il telaio deve essere di cartone, plastica acrilica o altro materiale che può essere tagliato e piegato, ed è anche abbastanza robusto per contenere il controllo.
Costruire la cornice
La parte principale del frame di Zapper è un supporto che mantiene il controllo in modo da tenerlo come una pistola. Per apparire come un Wii Zapper, il telaio dovrebbe posizionare il controllo sul davanti e il Nunchuk sul retro, e dovrebbe essere aperto in alto per poter accedere ai pulsanti. Prendere misure (lunghezza, larghezza e profondità) del telecomando e del nunchuk; ricorda che il Nunchuk è curvo. Alcuni giocatori hanno creato i propri modelli e li hanno resi disponibili per il download. La cornice avrà bisogno di un foro nella parte inferiore per il pulsante B e una parte anteriore per il segnale a infrarossi. Taglia e ripiega un manico di 13 cm di altezza e 6 o 7 cm di larghezza (puoi adattarlo alla dimensione desiderata) e fissarlo sul fondo del supporto principale, sotto l'area in cui rimarrà il telecomando Wii. Attacca il telecomando e il Nunchuk al telaio con fili o elastici, assicurandosi che non coprano i pulsanti. Avvolgi il cavo che collega i due dispositivi (dovrai scollegarlo temporaneamente per farlo) e legalo al fondo del telaio in modo che non si blocchi. Ora dovresti avere una cornice che può essere tenuta all'altezza degli occhi, usando la mano destra per afferrare il cavo e premere i pulsanti del telecomando, e la sinistra per stringere i pulsanti sul Nunchuk.