Contenuto
Se i vostri cuscini sono immagazzinati o usati su mobili esterni, possono sviluppare muffe e funghi se esposti al calore e all'umidità. La muffa e la muffa sui cuscini possono corrodere il materiale e costituire un pericolo per la salute. Puoi combatterli usando materiali comuni in qualsiasi casa, risparmiando denaro che potrebbe essere speso per prodotti chimici costosi.
indicazioni
Cuscini ammuffiti o ammuffiti sono dannosi per la salute (fiori sull'immagine dei cuscini di RUZANNA ARUTYUNYAN da Fotolia.com)-
Mescolare 1/2 tazza di borace e 2 tazze di acqua calda in un secchio. Mescola bene la miscela usando i guanti sulle mani.
-
Immergere una spugna pulita nella soluzione di borace. Sfregalo in aree del tuo cuscino che hanno muffe o funghi. Lasciare agire la soluzione sui cuscini per alcune ore fino a quando le macchie di muffa e muffa non scompaiono.
La morbidezza della spugna lo rende lo strumento perfetto per pulire un cuscino. (spugna per la pulizia dell'immagine di Serghei Velusceac da Fotolia.com) -
Lavare un panno pulito in acqua fredda, quindi strizzarlo per rimuovere l'acqua in eccesso. Lavati i cuscini pulendoli con un panno umido. Quindi lavarli in acqua fredda per rimuovere il borace e in modo che la muffa e la muffa non ritornino.
-
Rimuovere l'umidità in eccesso dai cuscini non lavabili con un aspirapolvere. Spruzzali con aceto bianco puro per evitare che la muffa e la muffa ritornino. Lascia asciugare l'aceto sui cuscini e il profumo si dissiperà quando lo farà.
-
Mettere i cuscinetti lavabili nella lavatrice con l'acqua più calda possibile in base alla resistenza del tessuto. Lavarli con detersivo e candeggina, che sono prodotti sicuri per tutti i tessuti, per uccidere tutte le minuscole spore di muffe o funghi.
-
Metti il tuo cuscino al sole o apri la finestra per asciugarlo.
La luce solare è il modo migliore per combattere muffe e funghi (Immagine del sole di KPICKS da Fotolia.com)
suggerimenti
- Conservare le federe in un contenitore ermetico quando non le si utilizza. Metti i cuscini all'aperto scambiando i lati dopo la pioggia in modo che l'acqua possa evaporare invece di essere assorbita dal tessuto.
avvertimento
- Supervisionare i bambini e gli animali domestici durante la pulizia del borace.
Cosa ti serve
- secchio
- Borace da 1/2 tazza
- Guanti di gomma
- spugna
- Panni puliti
- Aspirapolvere
- spruzzatore
- Aceto bianco
- detergente
- Perossido di idrogeno