Come calcolare il film del rivestimento del cuscino del divano

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Rivestimento CAPITONNE’ Fai da Te!
Video: Rivestimento CAPITONNE’ Fai da Te!

Contenuto

Il rivestimento può essere un modo per cambiare l'aspetto dei mobili. È spesso preferibile cambiare il colore, lo spessore o il tipo di tessuto nei cuscini del divano, nelle sedie o in altri mobili. Per un divano normale con tre cuscini, determinare la quantità di tessuto necessaria per la pavimentazione può essere fatto facilmente.


indicazioni

I cuscini possono essere rivestiti per dare al divano un nuovo look (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Misurare la lunghezza, la larghezza e l'altezza dei cuscini del divano. Un cuscino quadrato avrà due grandi lati piatti e quattro lati piccoli. Ad esempio, supponiamo che un cuscino misura 60 cm per 60 cm e 15 cm di altezza.

  2. Calcola la superficie del cuscino. Ad esempio, i due lati piatti di grandi dimensioni misurano 60 cm per 60 cm, il che conferisce una superficie di 3600 centimetri quadrati. Poiché ci sono due lati, l'area totale è di 7200 centimetri quadrati. I lati piccoli misurano 15 cm per 60 cm, il che significa che ogni lato è di 900 centimetri quadrati per un totale di 3600 centimetri quadrati. Pertanto, la superficie totale di un cuscino sarà di 10800 centimetri quadrati, o 1,08 metri quadrati.


  3. Determina la quantità di tessuto necessaria per tre cuscini. Ogni cuscino ha bisogno di 1,08 metri quadrati così che per tre cuscini ci vogliono 3,24 metri quadrati. Tuttavia, a causa del taglio e della cucitura, è consigliabile acquistare più del minimo richiesto. In questo esempio, un acquisto di 5 metri dovrebbe essere una quantità sufficiente di tessuto.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • calcolatrice