Come affrontare la disciplina in un'aula prescolare

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Dicembre 2024
Anonim
Come affrontare la disciplina in un'aula prescolare - Articoli
Come affrontare la disciplina in un'aula prescolare - Articoli

Contenuto

La disciplina in un'aula prescolare può essere una sfida anche per l'insegnante più paziente. All'età prescolare, molti studenti stanno ancora imparando il bene e il male, il che significa che un bambino di solito non sa che quello che sta facendo è sbagliato. Il modo migliore per affrontare la disciplina prescolare è di spiegare regole e conseguenze e di evidenziarle in modo coerente. Man mano che gli studenti si abituano alle regole, avrai sempre meno problemi di disciplina.


indicazioni

Aula prescolare (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  1. Usa libri, burattini e un gioco di ruolo per insegnare ai bambini il comportamento corretto. Gli studenti molto giovani hanno bisogno di conoscere le regole da seguire. Usali con risorse che illustrano ciò che è "buono" e ciò che è "cattivo". Un libro che affronta l'argomento può essere un modo divertente per aiutarti a spiegare le tue aspettative comportamentali.

  2. Determinare le pene standard per non conformità. Gli studenti dovrebbero capire cosa accadrà quando non seguiranno le raccomandazioni. Puoi metterli nell'angolo della stanza o punirli. Puoi anche ritirare alcuni privilegi da loro o altri premi. Qualunque cosa tu ritenga più appropriato per la tua situazione, sii coerente. Usa le stesse sanzioni per tutti gli studenti ogni volta che qualcuno non rispetta la regola.


  3. Dai agli studenti un avvertimento quando un comportamento inizia ad attraversare la linea. Poiché gli studenti molto giovani non sempre distinguono il bene dal male, ciò aiuta a ricordare a un bambino che sta per infrangere una regola che ciò che sta facendo non è appropriato. Questo darà al bambino l'opportunità di adattare il suo comportamento prima di ricevere la penalità.

  4. Tenere sempre i genitori consapevoli del comportamento del loro bambino. I genitori dovrebbero essere in grado di dirti se ci sono problemi a casa che stanno causando problemi di comportamento nella stanza dell'asilo. Tuttavia, devi anche dire ai genitori quando i loro figli si comportano bene.

  5. Offrire premi agli studenti che si comportano bene. Il rinforzo positivo di solito funziona meglio di criticare il cattivo comportamento. Prima dell'inizio della lezione, istituisci un sistema di ricompensa - come dare un adesivo ogni giorno agli studenti che sono "bravi" - incoraggiare un buon comportamento. A volte la peggiore punizione è semplicemente non vincere il premio che altri studenti hanno ricevuto.


suggerimenti

  • Se insegni in un'aula prescolare con studenti con bisogni speciali, puoi usare le immagini per illustrare comportamenti appropriati e inappropriati. Quando lo studente inizia a comportarsi male, mostra un'immagine di ciò che sta facendo. Questo aiuta a garantire che gli studenti capiscano perché sei arrabbiato.

avvertimento

  • Evita di gridare, poiché questo dà agli studenti l'attenzione negativa che potrebbero desiderare.

Cosa ti serve

  • Il mio account
  • burattini
  • Premi