Idee per trapunte patchwork con jeans

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
15 Tips for Blue Jeans Quilting - What I Learned When I Made a Quilt Out of Old Blue Jeans
Video: 15 Tips for Blue Jeans Quilting - What I Learned When I Made a Quilt Out of Old Blue Jeans

Contenuto

Non importa se sei un esperto nel realizzare piumini o un principiante, creare un patchwork di jeans è un modo semplice per indossare vecchi jeans che non hai indossato da anni; inoltre, una trapunta di jeans blu è una copertura creativa per il letto. Per realizzare trapunte patchwork con jeans, taglia i jeans a quadrati e cucili insieme con fodera in cotone. Fai attirare l'attenzione sul quilt creando forme, aggiungendo colori e altri abbellimenti.


Taglia i vecchi jeans per creare una trapunta (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)

Trapunta patchwork con tasche in denim

Crea una trapunta fatta di tasche in denim. Le tasche posteriori di solito hanno un disegno o un logo su di esse, che può creare fantastiche immagini sulla trapunta. Ad esempio, la tasca posteriore di una certa marca di jeans ha una "V" ampia cucita. Cucendo insieme più tasche creerai un motivo a onde. Tuttavia, le tasche posteriori dei jeans rimangono spesso troppo vicine all'orlo, limitando la dimensione del quadrato che è possibile tagliare. Dovresti essere in grado di ottenere un quadrato da 14,5 a 17 pollici quadrati con una tasca posteriore.

Patchwork in denim colorato

Visita un negozio dell'usato per trovare una varietà di jeans con colori forti come il giallo, il blu, il verde, l'arancione e il rosso, a meno che tu non abbia già molti jeans colorati nell'armadio. Cucire i lembi insieme per creare un motivo casuale. In alternativa, crea una trapunta arcobaleno cucendo i lembi per creare una forma arcobaleno sulla trapunta.


Patchwork misto

Rendi più interessante la tua trapunta di jeans aggiungendo dei patchwork di cotone ai jeans. È possibile utilizzare i lembi con colori a tinta unita o con motivi semplici o complessi. Ad esempio, il patchwork di panni blu scuro e strisce in verde e giallo, darà alla tua trapunta un aspetto brasiliano. In alternativa, aggiungere lembi tagliati da altri tessuti come velluto, tweed e lino. Quando si utilizzano materiali più leggeri, tuttavia, indossare anche jeans leggeri.

Ornamenti di blue jeans

Aggiungi abbellimenti a ogni quadrato prima o dopo aver cucito la trapunta. Ad esempio, puoi ricamare decorazioni su ogni quadrato utilizzando la linea di ricamo. Chiedi a tutti i tuoi familiari o amici di ricamare un risvolto per creare una trapunta che servirà da ricordo. Cucire un piccolo anello a nastro su ogni risvolto per aggiungere un tocco femminile alla trapunta, o attaccare ciottoli di plastica ai brandelli per la lucentezza. Stiffen i bordi dei quadrati dei jeans cucendoli insieme a circa 1 cm dai bordi in modo che siano allentati. Dopo aver inserito più volte la trapunta nella lavatrice e nell'asciugatrice, i bordi si sbiadiranno, conferendo consistenza e personalità alla trapunta in denim.