Come organizzare una cerimonia di premiazione per il riconoscimento dei volontari

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Facilitation Impact Awards Ceremony 2020 (IAF)
Video: Facilitation Impact Awards Ceremony 2020 (IAF)

Contenuto

I volontari dedicano ore del loro tempo ad aiutare gli altri nella loro comunità senza aspettarsi nulla in cambio. Sono indispensabili perché compensano la carenza o la mancanza di assistenti sociali retribuiti e spesso ottengono un livello di esperienza che supera quello dei professionisti. Certamente, i volontari di un'organizzazione non dovrebbero essere sottovalutati. Un modo per riconoscerli come meritano è quello di ospitare una cerimonia di premiazione formale.


indicazioni

I volontari di un'organizzazione sono altamente indispensabili (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    Logistica dell'organizzazione

  1. Segna l'ora dell'evento. A tal fine, dovrebbero essere considerati gli ordini del giorno dei volontari stessi. Ad esempio, il momento migliore per onorare i volontari più anziani sarebbe un evento all'ora di pranzo in modo che possano tornare a casa prima del buio.

  2. Segna la posizione dell'evento. Nel caso di organizzazioni come le chiese che hanno una cucina, il luogo dell'evento è già stato dato. Tuttavia, alcune organizzazioni dovranno pianificare eventi a buffet. Nella maggior parte dei casi, uno spazio di incontro per un hotel con un buffet interno sarebbe adatto al conto. Per alcune organizzazioni, una cena in cui ciascuno porta la propria collaborazione eliminerà le spese di un buffet.


  3. Determina chi sarà onorato e quale livello o grado di onore ognuno riceverà. In molte organizzazioni, la regola empirica non scritta è questa: tutto nella stessa misura. In alcuni casi speciali, potresti voler evidenziare una persona in particolare con un premio speciale. Ma fallo con molta attenzione. A volte è difficile ottenere volontari e mettere in evidenza persone "speciali" per premi "speciali" può generare risentimento e gelosia.

  4. Determina il tipo di premi che consegnerai. Per le organizzazioni non a reddito sarà sufficiente un "certificato Premium" semplice e senza cornice creato in un programma informatico di base. Ma le aziende e i premi dei trofei possono realizzare vari tipi di targhe e trofei.

  5. Assumi un oratore per l'evento. Un professionista locale o regionale le cui specialità si riferiscono alla specifica area di servizio sarebbe una buona scelta. Allo stesso modo, l'intrattenimento musicale locale o regionale aggiungerebbe un tocco speciale all'evento. Generalmente, i locali non fanno pagare una tassa per un evento che rende omaggio ai volontari della comunità. Anche in questo caso, i costi sono una delle maggiori preoccupazioni per la maggior parte delle organizzazioni con volontari.