Contenuto
Una volta che hai finito di creare una sciarpa per il tuo bambino, aggiungi una frangia per decorare. Bloccato alle due estremità, non richiede particolari abilità manuali e migliorerà il design del tuo accessorio. Approfitta di questo come un'opportunità per sviluppare la creatività del bambino, lasciandola scegliere il colore e lo stile della frangia e aiutarla a mantenere quel tocco finale.
indicazioni
Fai una frangia a colori contrastanti (Paul Tearle / Stockbyte / Getty Images)-
Taglia pezzi di filo con il doppio della lunghezza desiderata per la frangia. Come guida, una frangia per la sciarpa del tuo bambino misurerà circa 5 cm, quindi dovrai tagliare pezzi da 10 cm. Per un bambino più grande, tagliare lunghezze di 20 cm. La larghezza della sciarpa determinerà quanti pezzi di filo hai bisogno di tagliare.
-
Piega a metà ogni pezzo di filato. Usa il tuo ago all'uncinetto per infilare l'estremità piegata del filato attraverso l'estremità della sciarpa. Ad esempio, in una sciarpa lavorata a maglia o all'uncinetto, passare il filo attraverso un punto nell'ultima fila.
-
Infilare le estremità tagliate del filo attraverso l'anello creato con l'estremità piegata e tirare con fermezza per fissarle in posizione.
-
Ripeti i passaggi 2 e 3 finché non hai fatto una frangia ad entrambe le estremità della sciarpa.
-
Taglia la frangia con le forbici per creare un bordo uniforme.
suggerimenti
- Accelerare il passaggio 1 avvolgendo il filo intorno a un pezzo di cartone che ha la lunghezza desiderata della sua frangia.
Cosa ti serve
- filetto
- Metro a nastro
- forbici
- Ago all'uncinetto