Come cuocere a vapore le pannocchie di mais

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come si cucinano le pannocchie di mais in casa?
Video: Come si cucinano le pannocchie di mais in casa?

Contenuto

Il mais fresco direttamente dalla fattoria è indimenticabile. Dall'aroma di campo alle spighe cotte in attesa di burro e sale, il mais è protagonista di un pasto estivo in campagna. Trova buone orecchie in una fiera, una bancarella all'interno, prendilo con i tuoi amici o parenti. Rendila un'attività familiare, con i bambini che sbucciano le orecchie mentre gli adulti cucinano. Con le orecchie fresche, il tuo pasto sarà indimenticabile.

Passo 1

Acquista pannocchie al mercato o alle bancarelle a fine estate. La paglia appassita può nascondere i chicchi marci o viziati. Pianifica circa un orecchio per porzione.

Passo 2

Pulisci l'orecchio rimuovendo la cannuccia ei fili, pulisci completamente le orecchie. Lavali bene.

Passaggio 3

Prima di cuocere al vapore le orecchie, metterle a bagno per almeno un'ora in una padella con acqua pulita, non metterle a bagno per più di quattro ore. Osserva la quantità di acqua assorbita dalle orecchie. Togli l'acqua dalla pentola, lasciando solo circa 2,5 cm di acqua. Posizionare le orecchie sul supporto per la cottura a vapore e posizionare il supporto all'interno della padella. Copri la padella.


Passaggio 4

Metti la pentola sul fornello a fuoco alto. Cuocere le pannocchie per circa 15 minuti a bollore. Rimuovere le orecchie individualmente, usando una pinzetta. Spegni il fuoco dopo aver rimosso tutte le orecchie. Lasciatele raffreddare per circa 5 minuti prima di servire.