Contenuto
Le verruche genitali, conosciute anche come verruche veneree, sono una malattia trasmessa sessualmente associata al dolore e al disagio del prurito e della sensazione di bruciore. Le verruche genitali interessano i tessuti umidi dell'area genitale, causando irritazioni. Un rimedio casalingo al gel di aloe vera può essere utilizzato per lenire la pelle e ridurre l'infiammazione, che può essere particolarmente utile per fornire comfort durante la notte.
Pianta di aloe vera (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
Dove trovare aloe e vera
Ottieni il gel di aloe vera direttamente da una pianta di aloe vera per avere i massimi benefici. Cerca le foglie più spesse, di solito si trovano sul fondo della pianta. Taglia i bordi pungenti e rimuovi la parte superiore del foglio e poi trattiene il fondo del foglio, usa un coltello per far scorrere il gel della sostanza nel foglio in un contenitore. Puoi raffreddare il gel di aloe usando un contenitore per alimenti sicuro con coperchio.
È possibile coltivare la propria pianta di aloe vera all'esterno o al chiuso. L'aloe vera è una pianta simile al cactus che non richiede di annaffiare molto, ma non ama la luce del sole. Quando si pianta aloe vera in casa, mantenere la pianta vicino a una finestra per assicurarsi che riceve abbastanza luce.
Come applicare
Applicare il gel di aloe direttamente sulla pelle con le dita. Il gel sarà rinfrescante e confortante per la pelle irritata e pruriginosa, soprattutto se è stata refrigerata. Applicare subito dopo il bagno e lasciare asciugare senza essere lavato. Come il gel di aloe può essere appiccicoso, questo rimedio funziona meglio di notte quando puoi lasciarlo sulla pelle durante il sonno per alleviare di notte in giorno.
Come rimedio casalingo, il gel di aloe è abbastanza delicato da essere applicato su e dentro i genitali durante un focolaio di verruche genitali.
Perché aloe e funzionerà
Il gel di aloe vera nutre la pelle con sostanze nutritive, tra cui l'amminoacido lisina. Questo aiuta a guarire l'infezione permettendo alla pelle di respirare naturalmente e rimanere asciutta. Il gel lenisce la pelle e allevia il prurito, che riduce anche il danno aggiuntivo che appare quando si graffia la pelle.