Come fare una cascata in un acquario

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
La cascata nell’Acquario 3 le rocce vulcaniche (passo passo)
Video: La cascata nell’Acquario 3 le rocce vulcaniche (passo passo)

Contenuto

Fare una cascata all'interno di un acquario significa semplicemente creare una piccola fontana da tavolo. Avrai bisogno che l'acqua cada da un'altezza al di sopra della linea di superficie dell'acquario, quindi considera il design del tuo serbatoio e il punto da cui vuoi che precipiti l'acqua. Una scogliera di rocce (reale o meno) è il punto di partenza più realistico per la tua cascata, ma con un po 'di immaginazione, puoi creare infiniti percorsi interessanti per la tua cascata. Il primo passo è installare una pompa dell'acqua.


indicazioni

  1. Acquista una pompa sommergibile per fontane abbastanza piccola da stare nell'acquario, con una portata bassa (espressa in litri al secondo). Tre marchi che li rendono Rio, ViaAqua e Fountain Pro. Costano in media da $ 20 a $ 30. Per il piccolo spazio della maggior parte degli acquari è sufficiente una pompa da 150 l / h.

  2. Acquistare un tubo flessibile in PVC che corrisponda alle dimensioni dell'uscita della pompa e collegarne le estremità.

  3. Coprire l'ingresso della pompa con uno schermo per conservare le feci o il cibo avanzato che il pesce lascerà nell'acqua. È necessario pulirlo - periodicamente - per mantenere la forza della pompa. Prendi in considerazione la possibilità di creare una "scatola" di schermi per sistemarla, per contenere materiali che potrebbero intasarla.

  4. Posizionare la pompa sommergibile nella parte inferiore o le cascate della cascata. La pompa deve essere completamente immersa in quanto viene raffreddata dall'acqua.


  5. Passa il tubo attraverso la parte superiore della cascata. Risveglia l'interesse visivo con l'acqua che trabocca dal bordo di una roccia invece che da un'estremità del tubo grezzo. Aggiungere acqua e accendere la pompa per godere di una cascata con sistema di ricircolo chiuso.

suggerimenti

  • È possibile creare una cascata utilizzando qualsiasi materiale non tossico e non poroso come plastica, vetro o ceramica e roccia.

avvertimento

  • Se il tubo di uscita è più piccolo dell'uscita della pompa, il motore si consuma più velocemente del normale. Assicurati di abbinare il diametro.

Cosa ti serve

  • Piccola pompa sorgente sommergibile
  • Tubo flessibile in PVC