Cantanti popolari giapponesi degli anni '80

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Cantanti popolari giapponesi degli anni '80 - Articoli
Cantanti popolari giapponesi degli anni '80 - Articoli

Contenuto

La musica pop giapponese, conosciuta anche come "J-pop", è uno stile musicale influenzato dal pop occidentale che ci riporta all'inizio del XX secolo e copre una vasta gamma di stili musicali tra cui dance, soul e rock n 'roll . Durante gli anni '80, Tokyo, la capitale del Giappone, fu il centro di questo tipo di musica. Durante quel decennio, le classifiche musicali erano piene di cantanti pop giapponesi.


Gli stili musicali giapponesi hanno una chiara influenza occidentale, comprese le canzoni con la chitarra (chitarra - immagine della testa della macchina di Chris Edwards da Fotolia.com)

Anri

Durante gli anni '80, la cantante giapponese Anri era la cantante e compositrice di canzoni J-pop. In effetti, ha pubblicato 15 album in quel momento, molti dei quali sono stati grandi successi. È particolarmente nota per aver mescolato gli stili occidentali nella sua musica, e la sua proiezione internazionale l'ha persino portata a visitare le Hawaii. Il suo stile è ancora vivo, con una canzone inclusa nel gioco "Dance, Dance Revolution".

Mariya Takeuchi

La cantautrice Mariya Takeuchi è stata un'altra cantante giapponese che ha avuto successo negli anni 1980. Ha pubblicato sei album durante quel decennio, tre dei quali sono balzati in cima alle classifiche. Ha anche pubblicato 14 singoli durante quel periodo ed è diventato popolare in parte scrivendo i propri testi. Uno dei suoi più grandi successi in questo periodo fu "Fushigi in Piichi Pai" (Mysterious Peach Pie). Continua a registrare e rilasciare, fino al 2008, 11 album in studio.


Yoko Ono

Meglio conosciuta per il suo matrimonio con John Lennon, Yoko Ono è stata anche una rispettata artista musicale per i suoi meriti e ha pubblicato diversi album di successo negli anni '80, tra cui "Double Fantasy" che ha raggiunto il primo posto nelle classifiche e è stato considerato dalla rivista Rolling Stone come uno dei migliori album degli anni 80. Durante lo stesso periodo, Ono ha pubblicato sei singoli ed è stato oggetto di un album tributo ("Every Man Has a Woman").