Come praticare l'inversione frontale nella ginnastica olimpica

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come praticare l'inversione frontale nella ginnastica olimpica - Articoli
Come praticare l'inversione frontale nella ginnastica olimpica - Articoli

Contenuto

L'inversione frontale ha il livello di abilità 4 negli eventi di ginnastica olimpica. Il tuo dominio richiede equilibrio, forma, flessibilità e forza muscolare. È la porta d'accesso a un fronte flic-flac e può essere sviluppato e praticato aumentando gradualmente la flessibilità, la giusta posizione e il momento giusto.


indicazioni

L'inversione frontale è uno dei semplici movimenti della ginnastica olimpica (Siri Stafford / Lifesize / Getty Images)
  1. Dare l'impulso di capovolgerlo. I principianti avranno difficoltà a sollevare la seconda tappa con abbastanza forza. Pratica su un materasso fitness o sull'erba per la tua sicurezza. Contrarre i muscoli addominali, guardare il pavimento e inarcare la colonna vertebrale con le dita dei piedi puntate in avanti quando si sta completamente in piedi, nel punto massimo dell'inversione.

  2. Spingi le spalle nella direzione da cui vieni e contrai i tuoi glutei. Lasciare una spinta controllata per inarcare la schiena e posizionare i piedi in posizione ponte.

  3. Metti tutto il tuo peso sui tuoi piedi e spingi immediatamente i fianchi in avanti stando fermamente in piedi. Alzati e porta le braccia sopra la testa. Quando sei in grado di atterrare con entrambi i piedi, prova il movimento come una passeggiata frontale, con una gamba alla volta, facendo un movimento fluido.


  4. Se, quando vuoi alzarti, rimani bloccato nella posizione del ponte, oscilla avanti e indietro. Visualizza la tua testa e le spalle in arrivo e sarà più facile concentrare la forza del movimento sui fianchi.

  5. Aumenta la flessibilità della schiena e delle spalle inclinandosi all'indietro da una posizione in ginocchio e sollevando più volte al giorno. Assicurarsi che il corpo sia riscaldato prima di praticare questo movimento per evitare lesioni.