Come cucire il nastro perforatore

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come cucire un nastro sbieco: in sartoria con Sara Poiese
Video: Come cucire un nastro sbieco: in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

Il nastro scrunch facilita la giunzione del tessuto. Con esso, è possibile ottenere un volant elegante e omogeneo in qualsiasi tipo di tessuto. Questo nastro viene spesso utilizzato in tende e altri usi domestici, come tende per lavandini, coperture per mobili e gonne a cassone. Sebbene possa essere usato per l'abbigliamento, ricorda che non si allunga. Quindi può essere usato su gonne, ad esempio, ma dovrà essere inserito e inserito con una cerniera o altra cerniera.


indicazioni

Il nastro antirughe funziona bene su tessuti leggeri o pesanti (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Rivestire i bordi del tessuto tranne la parte superiore. Ricorda di usare abbastanza riprese per formare la piega.

  2. Piega la parte superiore verso il basso, verso l'interno, circa 2 cm e fissalo con i perni. Non piegare due volte in quanto ciò creerà tessuto in eccesso e interferirà con il volant.

  3. Attaccare il nastro antirughe sulla parte piegata. Lasciare circa mezzo centimetro tra la parte superiore del nastro e la parte superiore del tessuto piegato. Lasciare un eccesso di circa 1 cm di nastro su ciascun lato.

  4. Cuci in posizione, facendo attenzione a non cucire il cavo. Se lo si collega accidentalmente, fermarsi immediatamente e rimuovere i punti.

  5. Fai un nodo a un'estremità delle corde. Tirali dall'altra parte, tutti allo stesso tempo, fino a quando non hai raggiunto l'effetto desiderato. A seconda del tipo di nastro, vedrai una semplice piegatura o un motivo a rombi sul lato destro del tessuto.


  6. Taglia le estremità libere del nastro adesivo. Piegali e cucili al loro posto.

suggerimenti

  • Se si utilizza tessuto sottile, utilizzare un nastro antirughe traslucido.

Cosa ti serve

  • Nastro per punzonatura
  • tessuto
  • forbici
  • ferro
  • perni