Contenuto
Il nastro scrunch facilita la giunzione del tessuto. Con esso, è possibile ottenere un volant elegante e omogeneo in qualsiasi tipo di tessuto. Questo nastro viene spesso utilizzato in tende e altri usi domestici, come tende per lavandini, coperture per mobili e gonne a cassone. Sebbene possa essere usato per l'abbigliamento, ricorda che non si allunga. Quindi può essere usato su gonne, ad esempio, ma dovrà essere inserito e inserito con una cerniera o altra cerniera.
indicazioni
Il nastro antirughe funziona bene su tessuti leggeri o pesanti (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Rivestire i bordi del tessuto tranne la parte superiore. Ricorda di usare abbastanza riprese per formare la piega.
-
Piega la parte superiore verso il basso, verso l'interno, circa 2 cm e fissalo con i perni. Non piegare due volte in quanto ciò creerà tessuto in eccesso e interferirà con il volant.
-
Attaccare il nastro antirughe sulla parte piegata. Lasciare circa mezzo centimetro tra la parte superiore del nastro e la parte superiore del tessuto piegato. Lasciare un eccesso di circa 1 cm di nastro su ciascun lato.
-
Cuci in posizione, facendo attenzione a non cucire il cavo. Se lo si collega accidentalmente, fermarsi immediatamente e rimuovere i punti.
-
Fai un nodo a un'estremità delle corde. Tirali dall'altra parte, tutti allo stesso tempo, fino a quando non hai raggiunto l'effetto desiderato. A seconda del tipo di nastro, vedrai una semplice piegatura o un motivo a rombi sul lato destro del tessuto.
-
Taglia le estremità libere del nastro adesivo. Piegali e cucili al loro posto.
suggerimenti
- Se si utilizza tessuto sottile, utilizzare un nastro antirughe traslucido.
Cosa ti serve
- Nastro per punzonatura
- tessuto
- forbici
- ferro
- perni