Come scongelare una tilapia

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
How To Defrost Fish On A Tray
Video: How To Defrost Fish On A Tray

Contenuto

La tilapia è un pesce economico della famiglia delle Cichlidae, dal sapore delicato e dalla carne bianca, che può essere grigliata, arrostita o fritta. Può ancora essere farcito con il granchio prima che venga arrostito. Puoi cucinare la tilapia mentre si scongela, ma se non ti piace cucinare il pesce congelato dovrai scongelarlo. Tieni presente che una volta scongelata la carne, non sarà più sicuro congelare di nuovo. Scongelare la tilapia non è diverso da scongelare un altro pesce.


indicazioni

Utilizzare acqua fredda per scongelare il pesce (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  1. Mettere i pezzi di tilapia confezionati singolarmente in una teglia e lasciarli riposare in frigorifero per una notte. Se hai una confezione di tilapia surgelata, lasciala sulla teglia e mettila in frigorifero per scongelarla.

  2. Scongelare la tilapia singolarmente nel microonde per 4 minuti, girarli per 4 o 5 minuti o fino allo scongelamento. Utilizzare l'opzione di scongelamento del forno a microonde per non cucinarlo invece di scongelare.

  3. Riempi una ciotola con acqua fredda e lascia immergere il pesce per 10 minuti. L'acqua fredda impedirà la formazione di batteri nel pesce. Non usare mai acqua calda o temperatura ambiente per scongelare i pesci poiché i batteri possono contaminarlo.

suggerimenti

  • La tilapia può essere cucinata mentre si scongela aggiungendo qualche minuto al tempo di cottura.

Cosa ti serve

  • Vassoio di cottura
  • ciotola
  • acqua