Come realizzare una fodera per cuscino decorativa

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
DIY! Fodera per cuscino con cerniera - Tutorial cucito creativo per la casa
Video: DIY! Fodera per cuscino con cerniera - Tutorial cucito creativo per la casa

Contenuto

Se hai visto i prezzi dei cuscini decorativi nei negozi, dovresti sapere che possono essere molto costosi. Di solito, non riesci a trovare ciò che stai cercando, quindi accontentati di qualcosa che non ti è piaciuto molto. Realizzare le tue copertine decorative è molto più economico rispetto all'acquisto di nuovi cuscini e ti consente di scegliere il tessuto esatto che desideri. Se puoi utilizzare una macchina da cucire e fare una cucitura dritta, hai tutta l'esperienza di cui hai bisogno per creare le tue federe. Continua a leggere per saperne di più su come iniziare.


indicazioni

Crea la tua federa (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Suggerimenti su come realizzare federe decorative

  1. Decidi se puoi usare i tuoi vecchi cuscini. Se sono in buone condizioni, ma le coperture devono essere sostituite, non sarà necessario acquistare nuovi riempitivi. A meno che nappe o frange non siano attaccate ai bordi dei vecchi cuscini, non è necessario rimuovere il vecchio tessuto, è possibile coprirlo. Se devi acquistare nuovi riempitivi, il tuo negozio di tessuti locale dovrebbe offrire una varietà di formati disponibili.

  2. Misurare la lunghezza e la larghezza del cuscino. Non dimenticare di aggiungere altri due o tre centimetri nelle misure, in modo da avere abbastanza tessuto per le cuciture. Se acquisti nuovi riempitivi, le dimensioni dovrebbero essere elencate all'esterno del pacco, ma dovrai comunque aggiungere qualche centimetro alle cuciture. Se si prevede di aggiungere bordi decorativi attorno ai bordi del cuscino, misurare anche l'area esterna. Come con il tessuto di base, aggiungere due o tre pollici alla cucitura.


  3. Scegli il tuo tessuto. La maggior parte dei negozi di tessuti avrà una pletora di opzioni disponibili che si adatteranno a qualsiasi tema tu scelga. Potresti anche essere in grado di trovare una frangia decorativa che corrisponda al tuo tessuto se stai pensando di usarne uno. I tessuti di cotone sono generalmente più facili da lavorare e da lavare.

  4. Taglia il tessuto nelle misure che hai preso. Adagiare un lato del tessuto con il lato destro rivolto verso l'alto e attaccare la frangia decorativa attorno ai lati. Metti la frangia nel tessuto in modo che non si impigli quando si cuce l'altro pezzo di stoffa. Cuci la frangia, usando un punto cucito per tenerlo in posizione. Posiziona il successivo pezzo di tessuto con il lato destro rivolto verso il lato destro del pezzo precedente e fissalo con i perni. Cucire tre lati, lasciando aperto il quarto lato, in modo da poter inserire il cuscino.

  5. Capovolgere il coperchio con il lato destro. Si noti che i tre lati sono ora cuciti, con la frangia appesa ai lati. Inserisci il cuscino nella cucitura aperta. Piegare i bordi del tessuto verso l'interno e fissare il bordo rimanente. Usando la tua macchina da cucire, chiudi l'ultimo lato. Ora hai il tuo nuovo cuscino.


Cosa ti serve

  • Macchina da cucire
  • tessuto
  • linea
  • forbici
  • Nuovi riempitivi del cuscino (se necessario)
  • Metro a nastro