Come prevenire la malattia renale nei gatti

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
L’insufficienza renale nel gatto
Video: L’insufficienza renale nel gatto

Contenuto

Nei gatti, la malattia renale può causare perdita di peso, depressione, alitosi e vomito, così come la minzione frequente. Se non trattati, possono portare a insufficienza renale. Sebbene ci siano diversi trattamenti per le malattie renali, è sempre meglio adottare misure preventive per ridurre al minimo i rischi che il gatto possa sviluppare una tale malattia.


indicazioni

Segui i passaggi sottostanti per prevenire l'insorgenza di malattie renali nel tuo gatto (gattino malato e povero in attesa della tua immagine di assistenza di Vladimir Melnik da Fotolia.com)

    Misure preventive naturali

  1. Dare molta acqua. I gatti che non bevono molta acqua sono più suscettibili alle malattie renali. L'acqua è necessaria per scovare le tossine e prevenire lo sviluppo di calcoli renali. I gatti generalmente non amano l'acqua, tuttavia, dovresti incoraggiare il tuo animale a berlo. Cambiare regolarmente l'acqua dalla fontana. Pulisci la ciotola con un tovagliolo di carta in quanto tende a diventare grassa quando i gatti bevono acqua dopo aver mangiato il mangime.

  2. Mantieni una dieta equilibrata per il tuo gatto. Dovresti assicurarti che la dieta del tuo animale domestico contenga tutti i nutrienti, le vitamine e i minerali essenziali. Evitare cibi con alti livelli di fosfato. Per assicurarti che il tuo gatto si nutra correttamente, acquista solo mangimi di alta qualità.


    Fornire una dieta equilibrata per il tuo gatto (Immagine di uova di caramella equilibrata di Gjermund Alsos da Fotolia.com)
  3. Usa medicine naturali. Prendi in considerazione l'uso di erbe e medicinali omeopatici per migliorare la salute generale e il benessere del tuo gatto. Secondo il sito Pet Alive, erbe come bardana, dente di leone e menta amano purificare il sangue e il corpo, oltre a favorire il corretto funzionamento delle vie urinarie.

  4. Incoraggiare la minzione regolare. La maggior parte delle malattie renali sono conseguenze delle infezioni del tratto urinario felino. Per prevenire tali infezioni, dovresti incoraggiare il tuo gatto a urinare costantemente. Prendi in considerazione di portare il tuo animale a fare una passeggiata e a urinare a intervalli regolari. Si abituerà a questa routine e urinerà sempre a intervalli specifici.


    Incoraggiare la minzione (immagine del gatto di Darren Ager da Fotolia.com)
  5. Tenere lontani i prodotti chimici. Le tossine chimiche sopprimono il sistema immunitario del gatto e contribuiscono così alla comparsa della malattia renale. Assicurati che tutte le sostanze tossiche e le sostanze chimiche presenti nella tua casa siano fuori dalla portata del tuo animale domestico. Limita il tempo che il tuo gatto trascorre al di fuori della casa incustodito per proteggerlo dall'esposizione a sostanze tossiche.

  6. Muovi il tuo gatto. Assicurati che il tuo animale faccia esercizio fisico regolare per mantenere la salute e il benessere generale. Ciò contribuirà anche all'eliminazione di sostanze tossiche dall'organismo che probabilmente porteranno a malattie renali. Non limitare il tuo gatto a un solo spazio. Fornire abbastanza spazio per lui per muoversi e giocare.

    Fai esercitare regolarmente il tuo gatto (ragazza cammina cane su una duna di sabbia immagine di Cindy Haggerty da Fotolia.com)