Piscine

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Giuzy, lorah, viciβ€οΈβœ¨βœ¨πŸ˜™ go dans la piscine πŸ˜šπŸ’™πŸ’™
Video: Giuzy, lorah, viciβ€οΈβœ¨βœ¨πŸ˜™ go dans la piscine πŸ˜šπŸ’™πŸ’™

Contenuto

L'accessibilità per i disabili è un requisito del governo per gli edifici pubblici. Tuttavia, alcune strutture disponibili al pubblico, come le piscine, non hanno questo requisito. Alcuni offrono opzioni di accessibilità per disabili, consentendo a utenti di sedie a rotelle o altre forme di disabilità di approfittarne. Infatti, le piscine possono essere terapeutiche per i disabili.


Le persone disabili possono fare uso di piscine con opzioni di accessibilità (Immagine piscina e pool house di Jim Mills da Fotolia.com)

Ingresso rampe inclinato

Un ingresso inclinato in una piscina è il modo più semplice per renderlo accessibile. Queste rampe sono realizzate con gli stessi modelli delle rampe di accesso per disabili. I corrimano sono richiesti su entrambi i lati della rampa, con una distanza di almeno 90 cm tra le guide. La rampa deve essere realizzata in materiale antiscivolo. Le sedie a rotelle non sono consigliate per l'uso sommerso, tuttavia esistono sedie a rotelle speciali per l'uso in acqua, realizzate in tubi di PVC.

Rampe di ingresso a livello piscina

Molte piscine costruite per l'uso di persone disabili hanno una rampa d'ingresso costruita a livello della piscina. Queste rampe fanno parte del fondo della piscina e consentono a portatori di handicap di entrare in acqua. Questa voce è parallela al terreno e diminuisce gradualmente entrando nella piscina finché la persona non è completamente nell'acqua. Queste rampe sono ideali per sedie a rotelle e anche per bambini piccoli.


Ascensori per piscine

Una persona che ha difficoltà a scendere da una rampa beneficerebbe di un ascensore da piscina. Questi ascensori dovrebbero trovarsi a una profondità non superiore a 1,20 m per consentire a qualcuno di assistere dalla piscina. Esistono diversi tipi di sedili, ma tutti devono avere un diametro di almeno 40 cm. Tutti gli ascensori per piscine dovrebbero essere in grado di sopportare fino a 135 kg. Le persone che li utilizzano dovrebbero essere in grado di gestirli autonomamente, dal loro stato di sosta al pool. I poggiapiedi sono necessari su tutti gli ascensori. L'ascensore deve trovarsi ad almeno 45 cm sopra la superficie dell'acqua.

Muri di trasferimento

Alcune piscine sono dotate di una parete di trasferimento per aiutare i disabili a entrare. Queste pareti sono generalmente utilizzate in combinazione con un altro dispositivo di accesso, come una rampa. Hanno una o due aste che permettono all'individuo di lasciare la sedia e andare in piscina. Il muro dovrebbe essere tra 40 e 48 cm di altezza e le barre di supporto dovrebbero essere a 60 cm di distanza. Il muro dovrebbe essere largo da 30 a 40 cm per permettere a qualcuno di sedersi in cima ed essere lungo almeno 1,50 m. Gli angoli dovrebbero essere arrotondati per evitare urti e colpi.


Sistemi di trasferimento

I sistemi di trasferimento, simili ai muri di trasferimento, sono modi per consentire a una persona disabile di lasciare la sedia a rotelle e accedere alla piscina. Una piattaforma di 48 cm di profondità per 60 cm di larghezza dovrebbe essere posizionata sul bordo della piscina, da un dispositivo di mobilità. I gradini poi scendono dalla piattaforma all'acqua. Questi passaggi dovrebbero essere distanti almeno 20 cm. Tutti i passaggi devono essere larghi da 35 a 43 cm e larghi 60 cm, con bordi arrotondati per evitare lesioni. Una barra di supporto dovrebbe essere presente lungo i gradini ad un'altezza di 10-15 cm.