Elenco dei vantaggi UML

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
3 TPS Ingegneria del software: diagrammi UML
Video: 3 TPS Ingegneria del software: diagrammi UML

Contenuto

UML, il linguaggio di modellazione unificato, è uno standard utilizzato per descrivere visivamente un programma, in particolare un programma orientato agli oggetti. UML aiuta a organizzare, pianificare e visualizzare un programma. Inoltre, essendo uno standard, è ampiamente usato e accettato come linguaggio standardizzato. UML viene utilizzato per vari scopi e la sua leggibilità e riusabilità lo rendono la scelta ideale per i programmatori.


UML è scelto perché è facile da capire e dinamico (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Rappresentazione visiva

Un diagramma UML è una rappresentazione visiva delle relazioni tra classi ed entità in un programma per computer. Nella programmazione, una classe è un oggetto che organizza variabili e funzioni simili in un'unica posizione. Per capire un programma, è essenziale capire cosa fa ogni oggetto classe, le informazioni che contiene e come si relaziona ad altre classi nel progetto. Visualizzando queste informazioni in un diagramma, la comprensione e la visualizzazione delle relazioni all'interno di un programma è facile.

Leggibilità e usabilità

Un diagramma UML è utile perché è molto leggibile. Il diagramma dovrebbe essere in grado di essere compreso da qualsiasi tipo di programmatore e aiuta a spiegare le relazioni in un programma in un modo semplice. Tradizionalmente, per comprendere il software, un programmatore dovrebbe leggere direttamente il codice e c'erano migliaia o milioni di righe di codice in programmi molto grandi. Un diagramma UML aiuta a illustrare rapidamente queste relazioni. Inoltre, utilizzando un diagramma per mostrare il codice eseguito in un'applicazione, un programmatore può vedere quali parti del codice sono ridondanti e quali parti possono essere riutilizzate anziché riscritte.


standard

UML è lo standard corrente per la programmazione in linguaggi orientati agli oggetti. Quando si creano classi e altri oggetti correlati tra loro, UML è ciò che viene usato per descrivere visivamente queste relazioni. Poiché è usato come standard, è facilmente comprensibile e ben noto. Ciò rende più facile per un programmatore entrare in un progetto ed essere produttivo fin dal primo giorno.

Strumento di pianificazione

UML ti aiuta a pianificare un programma prima di iniziare a programmare. In alcuni strumenti utilizzati per modellare UML, genera codice in base alle classi configurate nel modello. Questo può aiutare a ridurre il sovraccarico durante la fase di implementazione di un programma. Inoltre, un diagramma UML è facile da modificare, ma riprogrammare una sezione di codice può essere noioso e richiede molto tempo.