Quanto peso può contenere il vetro temperato?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Quanto peso può contenere il vetro temperato? - Articoli
Quanto peso può contenere il vetro temperato? - Articoli

Contenuto

Il vetro temperato è il tipo più sicuro utilizzato per le superfici orizzontali di questo materiale in cui è necessaria la resistenza, ad esempio nei ripiani o nei piani dei tavoli. Se utilizzato per queste superfici, il vetro temperato offre una visione chiara del materiale, oltre a fornire una maggiore stabilità rispetto al vetro tradizionale. Comprendere i limiti di peso di questa superficie eviterà che si rompa a causa del sovraccarico.


Il vetro utilizzato per le mensole deve essere temperato per fornire supporto aggiuntivo (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Vetro, temperato

Il vetro temperato inizia come un normale vetro, ma dopo un trattamento termico diventa più resistente. Rispetto al vetro ordinario, la tempera è quattro volte più forte, secondo "Materiali ingegneristici: Polymers Ceramics And Composites", di A.K. Bhargava. Una delle caratteristiche del vetro temperato è il modo in cui è rotto. invece di creare punte affilate, si frantuma in piccoli cristalli di vetro. Ciò si verifica quando una forza viene applicata a un'area concentrata del materiale dopo che è stato temperato. Per evitare questa rottura, dovrebbe essere ordinato dal produttore nelle dimensioni appropriate. L'azienda taglierà e luciderà il vetro prima di eseguire il trattamento termico per rinforzarlo.


Distanza tra i supporti

La distanza tra i supporti costituisce una parte importante nella quantità di peso che il vetro temperato può supportare. Maggiore è lo spazio tra i supporti, minore è il peso supportato dal materiale. Ad esempio, i ripiani in vetro temperato dello spessore di 0,6 cm devono avere supporti con un massimo di 60 cm a 1,2 m di distanza tra loro per sopportare il peso dei piccoli ninnoli. Se hai bisogno di scaffali più larghi, aggiungi parentesi nel mezzo della lunghezza del vetro temperato.

Spessore del vetro

Lo spessore è un fattore critico per la quantità di peso che il vetro temperato può sopportare. Un vetro più spesso regge più peso rispetto al vetro più sottile. Per superfici che necessitano di un peso maggiore rispetto ad alcune cornici, scegli il vetro temperato più spesso che puoi trovare per creare questa superficie. La correlazione tra lo spessore di questo materiale e il peso supportato da esso non è lineare. Ad esempio, un pezzo di vetro temperato spesso 0,6 cm con un supporto ogni 30 cm supporterà 1425 kg / m². Se si dispone di un pezzo di 1,8 cm di spessore supportato allo stesso modo, può contenere fino a 15.947,8 kg / m².


Peso supportato

La combinazione della distanza tra i supporti e lo spessore del vetro ti aiuterà a trovare il peso del vetro. Questo peso sarà dato in kg / m². È possibile utilizzare tabelle di vetro comuni per stimare il carico supportato dal vetro temperato. Basta moltiplicare i numeri per quattro, poiché il vetro temperato è quattro volte più forte di quello tradizionale.