Contenuto
La corsa mattutina è già abbastanza agitata senza doversi preoccupare dell'acconciatura. Inoltre, non dovresti aver bisogno di una brutta giornata di capelli semplicemente perché non conosci i diversi modi per impacchettare velocemente i capelli sovrapposti. Come sempre, sii consapevole del tuo tipo di capelli e della forma del tuo viso prima di ottenere un taglio a strati.
Ci sono altre possibilità di usare gli strati oltre a lasciarli liberi (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
Strati corti
Il taglio di capelli pixie ha conquistato il mondo e questo taglio di capelli corto può essere organizzato in diversi modi. Tirare tutto su un lato o allacciare con una molletta per capelli porterà un aspetto elegante. Per un look più disordinato ma bello, scegli un tocco più delicato applicando la crema per i capelli e facendo scorrere le dita tra i fili. Puoi anche usare un gel leggero per sollevare i capelli e rimetterli indietro, lontano dal viso.
Capelli lunghi
I capelli sovrapposti donano volume e consistenza a una coda di cavallo, indipendentemente dal fatto che i capelli siano ricci o lisci. Lasciarlo cadere a cascata da una coda alta o legarlo più in basso, lasciando alcuni strati di strati incorniciati sul viso. Una treccia sciolta è un altro bellissimo modo di mostrare gli strati, poiché le punte più corte sfuggiranno in varie parti della treccia.
Cambiando la divisione
A volte tutto ciò che serve per cambiare i capelli è un semplice cambiamento nel modo in cui si divide. I capelli sovrapposti consentono una transizione più facile poiché si fondono bene piuttosto che creare un lato più pesante dell'altro. Se lo si desidera, creare più volume nella parte superiore o tenere in posizione con una vasta fascia di capelli.
Quando nel dubbio
L'acconciatura più veloce è una coca cola ridotta, ideale per capelli stratificati. Avvolgi i capelli e fissali in una crocchia con le punte che escono. Liscia con la punta delle dita per creare un aspetto più disordinato. Lasciare gli strati incorniciando il viso davanti o allacciati dietro con un morsetto.