Contenuto
L'ananas fresco differisce dagli altri frutti in quanto il processo di maturazione termina immediatamente dopo la raccolta. Per un gusto più soddisfacente e delizioso, scegli un ananas che abbia un aroma dolce mentre è ancora nel bagagliaio, secondo il sito web del World’s Healthiest Foods. Dopo aver raccolto l'ananas, conservalo per uno o due giorni a temperatura ambiente, se lo desideri. Sebbene normalmente non sia necessario, è possibile addolcire leggermente l'ananas fresco con una varietà di diversi ingredienti dolcificanti, a propria discrezione.
Passo 1
Posiziona l'ananas sul lato del tagliere. Taglia la parte superiore del frutto con un coltello affilato a circa 1,5 cm sotto il fondo del gambo. Tagliate anche 2,5 cm dal fondo dell'ananas con il coltello.
Passo 2
Posizionare l'ananas con il bordo inferiore piatto sul tagliere e tagliare con il coltello tutta la buccia esterna dura, togliendo 1,5 cm dall'esterno del frutto.
Passaggio 3
Taglia l'ananas a metà dall'alto verso il basso con il coltello. Taglia di nuovo ogni metà a metà in modo da avere diversi pezzi.
Passaggio 4
Taglia l'angolo interno di ogni angolo per rimuovere l'area centrale dei pezzi di ananas. Rimuovere circa 2,5 cm dagli angoli interni per tagliare completamente l'anima e scartare le parti principali.
Passaggio 5
Taglia i pezzi a fette da 1 pollice, quindi affettali di nuovo.
Passaggio 6
Disporre le fette su un vassoio.
Passaggio 7
Cospargi o condisci le fette di ananas con il dolcificante che preferisci. Usa circa due cucchiai di zucchero semolato, miele o sciroppo d'acero e cospargi o condisci il dolcificante in modo uniforme sulle fette del piatto. Prepara delle graziose codette o granelli sulle fette di ananas.
Passaggio 8
Mettete l'ananas in frigorifero se volete ammorbidirlo un po '. Coprilo leggermente con un pezzo di plastica e mettilo in frigorifero per circa un'ora. Rimuovere l'ananas e servire.