Contenuto
- Maniche e gonna
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Colletto e stola
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Velo e fascia
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
L'abito di una suora è un costume comunemente usato ad Halloween. così come per parti e scenette. Molti eventi della chiesa richiedono un'abitudine. Se ne hai bisogno per la maggior parte dell'anno, può essere difficile da trovare. Fortunatamente, è facile cucirne uno da soli. Sebbene esistano diversi modelli, basati su diversi ordini religiosi, l'abito di base, nero con velo bianco, è il più noto di tutti.
Maniche e gonna
Passo 1
Lava e asciuga tutto il tessuto. Separare il tessuto nero e piegarlo a metà, in modo che il lato ruvido sia all'esterno e la piega in alto.
Passo 2
Misurare circa 20 cm dalla piega, sul lato sinistro del tessuto, e segnare con l'apposito pennino. Questo è il polso della manica. Ripeti sul lato destro per fare il polso sull'altra manica.
Passaggio 3
Segna il tessuto a 30 cm dalla piega e 66 cm dal bordo sinistro. È qui che la base della manica incontra il corpo dell'abitudine. Collega questo segno con il segno della manica sull'angolo del tessuto. Questa è la tua manica. Ripeti sul lato destro del tessuto.
Passaggio 4
Segna il tessuto dall'angolo della manica sinistra all'angolo inferiore sinistro. Questo è il corpo e levati dall'abitudine. Ripeti a destra.
Passaggio 5
Usa i segni che hai fatto per le maniche e il corpo, per tagliare il tessuto in eccesso dai vestiti. Cuci il tessuto sotto le maniche alla base su entrambi i lati del corpo e della gonna. Il tessuto dovrebbe ora sembrare un'abitudine rovesciata, senza apertura del collo.
Colletto e stola
Passo 1
Segna il centro del tessuto tra le due maniche nella piega. Questo è il centro del colletto. Misura 18 cm dal centro, su entrambi i lati, e segna questi punti. Segna la stola in questi punti fino al bordo inferiore. Questi sono i lati sinistro e destro della tua stola. Usa i segni come guida e taglia il tessuto in eccesso.
Passo 2
Misura circa 13 cm a sinistra ea destra, dal centro di questi punti. Questi sono i bordi del colletto. Misura 10 o 13 cm dal centro del colletto verso il basso e segna con la penna. Questa è la base del tuo colletto.
Passaggio 3
Cancella il segno al centro del colletto, quindi collega i tre punti rimanenti per disegnare il colletto. Taglia il tessuto in questa linea per realizzare il colletto del vestito.
Passaggio 4
Piega a metà i 4,5 m di tessuto nero in modo che la piega sia in alto. Segna il centro del tessuto nella piega. Questo è il centro del colletto della stola. Misura circa 13 cm a sinistra ea destra dal centro e segna questi punti. Questi sono i bordi del tuo colletto.
Passaggio 5
Misura 10 o 13 cm dal centro verso il basso sulla stola e segna con la penna. Cancella il segno al centro del colletto e collega i segni rimanenti per creare il colletto. Taglia il tessuto sulla linea per realizzare il collo della stola.
Velo e fascia
Passo 1
Usa il tessuto nero rimanente e taglia un rettangolo di 30,48 cm per 50,8 cm. Taglia un rettangolo di stoffa bianca che misura 7,62 cm per 40,64 cm.
Passo 2
Centra il lato stretto del rettangolo nero sul lato lungo del rettangolo bianco e cuci entrambi.
Passaggio 3
Taglia 15.24 o 17.78 cm di elastico e cuci le estremità su entrambi i lati del tessuto bianco per formare un cerchio. Questo è il velo dell'abitudine.
Passaggio 4
Fai un nodo a ciascuna estremità della corda della tenda. Fai altri nodi a intervalli regolari. Questa è la banda delle abitudini.