Contenuto
Le banche non segnalano i depositi effettuati su un conto bancario all'IRS, tranne in circostanze insolite, e le segnalazioni alla RF non dipendono dall'ammontare totale di denaro nel conto. La funzione principale dell'Agenzia delle Entrate è quella di indagare sulle transazioni quando vi sono indicazioni che i fondi depositati siano stati acquisiti con mezzi illeciti. Per questo motivo, l'IRS stabilisce dei limiti sui tipi di transazioni che le banche devono segnalare, richiedendo alle banche di segnalare tutti i depositi in contanti superiori a R $ 21.000,00.
Benefici
Il Congresso ha approvato il Bank Secrecy Act del 1970 per individuare i casi di riciclaggio di denaro e di evasione fiscale. Le norme sui requisiti di segnalazione bancaria aiutano la polizia a individuare e perseguire le persone che lavorano con la vendita di droghe illegali, ad esempio. Dopo gli attacchi terroristici al World Trade Center dell'11 settembre, anche le notifiche bancarie ai sensi del Bank Secrecy Act hanno contribuito a chiudere le fonti di finanziamento del terrorismo negli Stati Uniti.
Tipi
L'IRS richiede alle banche di segnalare, utilizzando il modulo 8300, qualsiasi deposito bancario in contanti pari o superiore a R $ 20.000,00. Per l'IRS, il denaro è la valuta ufficiale del paese o qualsiasi altra valuta ufficiale di altri paesi. Le banche non informano le entrate sugli assegni depositati su un conto, indipendentemente dall'importo, perché quel denaro è tracciabile, a causa dei fondi incassati sul conto dell'altro cliente. Tuttavia, se un cliente deposita sul proprio conto un assegno, vaglia postale o assegni di viaggio pari o superiore a R $ 20.000,00 e la banca ritiene che il denaro verrà utilizzato per attività criminali, la banca deve segnalare questa transazione. utilizzando il modulo 8300.
Operazioni correlate
Alcuni terroristi e riciclatori di denaro effettueranno depositi minori per evitare requisiti. Se sono presenti depositi in un conto con un importo pari o superiore a R $ 20.000,00 in transazioni separate nell'arco di 24 ore, la banca deve considerare tutti i depositi come una transazione per la segnalazione alle entrate. Se una banca sospetta che un depositante stia depositando denaro a intervalli regolari su un conto per evitare rischi, l'istituto deve anche segnalare queste transazioni alla RF.
Riempire
Le banche invieranno il modulo 8300 entro 15 giorni dopo una transazione sospetta. Questo modulo richiede alla banca di elencare le informazioni sulla tua attività commerciale e le informazioni personali del depositante. Inoltre, la banca deve descrivere l'importo della transazione e come ha ricevuto i fondi. Dopo aver completato la compilazione del modulo, le banche lo invieranno direttamente all'IRS.